mascotte-mondiali-2010-sud-africa

MONDIALI DI CALCIO – SUDAFRICA 2010 – GRECIA/ARGENTINA 0-2

mascotte-mondiali-2010-sud-africaOrdinaria amministrazione. L’Argentina passeggia per tutta la partita contro la Grecia che si difende con le unghie e con i denti. Ogni tanto Messi e compagni tentano qualche sortita in attacco, ma senza troppa convinzione, tanto sanno che anche col pareggio ci si qualifica in testa al girone. Nel secondo tempo c’è il valzer delle sostituzioni, da parte della Grecia per infortuni e da parte dell’Argentina per ordine tattico. Forse sono questi stravolgimenti a procurare due occasioni alla Grecia non sfruttate bene, ma che però hanno il potere di far svegliare l’Argentina dal torpore e così al 32° con Demichelis (che era il colpevole di una delle due occasioni della Grecia) si riscatta e segna il primo gol argentino e poi al 44° Palermo (che era entrato da poco al posto di un incolore Milito) sanziona il risultato sul 2-0, permette all’Argentina di qualificarsi agli ottavi con 9 punti e fa felice Maradona che aveva creduto in lui nella selezione.

About Valerio Amendolagine

Check Also

“Il granello. Crocevia di un neo”: cortometraggio sulla prevenzione del melanoma

#cortometraggio #melanoma #prevenzione #EZrome "Il granello. Crocevia di un neo", diretto da Frida Bruno, è un cortometraggio che sensibilizza sulla prevenzione del melanoma. La proiezione, seguita da un dibattito con esperti, avrà luogo martedì 4 giugno 2024 alle ore 19:00 presso il Multisala Barberini di Roma. Ingresso libero con prenotazione consigliata.

La Pride Croisette alle Terme di Caracalla: Roma abbraccia la diversità

#RomaPride #Inclusivity #LaPrideCroisette #EZrome Dal 1 al 15 giugno 2024, le Terme di Caracalla ospiteranno La Pride Croisette, un evento che celebra la diversità con spettacoli, concerti e attività culturali. Il 15 giugno, Rock Me Pride - Pop Art Edition animerà l’Ippodromo delle Capannelle con la straordinaria partecipazione di Annalisa. Ingressi gratuiti e eventi per tutte le età.

Lascia un commento