mascotte-mondiali-2010-sud-africa

MONDIALI DI CALCIO – SUDAFRICA 2010 – CILE/SVIZZERA 1-0

mascotte-mondiali-2010-sud-africaPartita giocata alla pari tra Cile e Svizzera con vari rovesciamenti di fronte, con varie occasioni da entrambe le parti e senza un vero dominatore. E’ solo un episodio che decide la partita al 30° del secondo tempo con Gonzales per il Cile che la porta in testa al girone H da sola, ma ancora a rischio visto che nell’ultima partita incontra la Spagna che deve per forza vincere se vuole qualificarsi. In realtà il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, ma nel calcio difficilmente avviene ciò che è giusto. Altra nota negativa: l’arbitro arabo Al Ghamdi che rifila nove cartellini gialli, non sempre a ragione, e uno rosso e che comunque non riesce a controllare una partita abbastanza nervosa.

About Valerio Amendolagine

Check Also

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.

“Il mondo alla prova dall’esilio”: eventi a Villa Medici

#Esilio #VillaMedici #EZrome “Il mondo alla prova dall’esilio” si terrà il 29 e 30 maggio 2024 a Villa Medici di Roma, con una serie di eventi gratuiti e a pagamento dedicati all’analisi dell’esilio. L’evento prevede conferenze tenute da esperti, un concerto mediterraneo e uno spettacolo teatrale, offrendo una riflessione critica sulle dinamiche dell’esilio e sulle risposte di solidarietà.

Lascia un commento