mascotte-mondiali-2010-sud-africa

MONDIALI DI CALCIO – SUDAFRICA 2010 – GRECIA/NIGERIA 2-1

mascotte-mondiali-2010-sud-africaPrima vittoria della Grecia nella fase finale di un Mondiale. Ci riesce contro la Nigeria con una rimonta. Partita addormentata fino all’espulsione di Kaita, da lì in poi la Nigeria inizia a ballare e la Grecia decide di attaccare. Sin lì l’unico sussulto era stato il gol di Uche, arrivato su un cross da palla inattiva. Salpingidis e Samaras sfiorano il pari in un paio di occasioni, poi proprio un tiro di Salpingidis viene deviato da Lukman Haruna e si trasforma nel pareggio. Il rosso a Kaita al 33° ha comunque trasformato la partita. Il secondo tempo è un continuo rovesciarsi di fronte e tra azioni pericolose, infortuni e sostituzioni e ammonizioni varie l’unica che riesce ancora a segnare è la Grecia al 26° con Torosidis che ribatte in porta una palla respinta male da Enyeama. Da qui la Grecia cerca di controllare e seppur con qualche difficoltà riesce a portare a casa un risultato storico.

About Valerio Amendolagine

Check Also

“Roberto Zucco” di Giorgina Pi al Teatro Vascello, una produzione tra cronaca e poesia

Teatro #RobertoZucco #GiorginaPi #EZrome Il Romaeuropa Festival presenta "Roberto Zucco" al Teatro Vascello dal 25 al 27 ottobre 2024. La produzione di Giorgina Pi e Bluemotion esplora la violenza sociale e domestica attraverso l'opera di Bernard-Marie Koltès, ispirata a eventi reali. Un cast di talentuosi attori porta in scena una riflessione potente e attuale.

L’Altrove Teatro Studio lancia la stagione 2024-2025 all’insegna dell’eccellenza artistica

Teatro #Spettacoli #Drammaturgia #EZrome L'Altrove Teatro Studio di Roma lancia la stagione 2024-2025 con il claim "Solo pezzi di bravura!". Ventuno spettacoli tra prosa, musica e nuove drammaturgie, con un focus su qualità e innovazione. Un concorso dedicato ai nuovi autori arricchisce il programma, consolidando il teatro come punto di riferimento per la scena contemporanea.

Lascia un commento