mascotte-mondiali-2010-sud-africa

MONDIALI DI CALCIO – SUDAFRICA 2010 – SPAGNA/SVIZZERA 0-1

mascotte-mondiali-2010-sud-africaUltima partita dell’ultimo girone cioè l’H della prima tornata di partite. In pratica da stasera si riparte per i secondi incontri di tutti i gironi con il South Africa che incontra l’Uruguay. Anche questa partita tra Spagna e Svizzera è stata una mezza sorpresa, con una Spagna che non riesce a venire a capo di una Svizzera coriacea e in tutto un primo tempo riesce ad impensierire il portiere della Svizzera Benaglio solo una volta e per il resto è tutta una battaglia a centro campo. Nel secondo tempo dopo un inizio arrembante della Spagna con tre calci d’angolo consegutivi arriva il gol della Svizzera in maniera rocambolesca, con tre rimpalli fino alla stoccata definitiva di Gelson Fernandes. E’ il 9° minuto. Da qui in poi è una specie di assedio della Spagna che al 17° fa entrare anche Torres accanto a Villa e passa al 4-4-2. Ma nonostante i continui attacchi la Svizzera si difende bene nella propria tre quarti fino al 26° in cui la Spagna colpisce la traversa su tiro di Alonso. Continuano gli attacchi, ma al 30° la Svizzera colpisce il palo di Casillas su contropiede. Si continua così fino al termine con anche altre sostituzioni, ma il risultato non cambia più e la Spagna favorita e Campione Europeo in carica si trova a zero punti con Svizzera e Cile già in fuga.

About Valerio Amendolagine

Check Also

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti il 18 luglio al Casale dei Cedrati

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti Giovedì 18 luglio, al Casale dei Cedrati nel Parco di Villa Pamphilj, si terrà l'inaugurazione della mostra "TRE STORIE / tre taccuini". L'evento, curato dalla Galleria Tricromia, presenterà i lavori di Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico e Silvia Righetti. La serata includerà proiezioni di cortometraggi e un concerto jazz dal vivo. #mostra #arte #Roma #EZrome

Notti di Cinema a Piazza Vittorio: un’estate di cultura e dialogo, dal 15 al 21 luglio 2024

#Cultura #EventiRoma #Poesia #EZrome Le "Notti di Cinema a Piazza Vittorio" offrono un'estate di cultura e dialogo nel cuore di Roma. Tra gli eventi in programma, dibattiti sulla riqualificazione del rione Esquilino, la consegna del Premio "Oltre la Soglia - Porta Magica 2024" a Franco Cardini e un incontro poetico con Elio Pecora. Eventi gratuiti e aperti al pubblico.

Lascia un commento