Giovedì, 11 Agosto 2022

amazon prime video

Il campione olimpico ha annunciato la presenza alla rassegna tricolore: batterie sabato alle 19.30, finale alle 20.35. Sfida con gli altri ori olimpici Tortu e Patta, e con Ali. DIRETTA TV su RaiSport+HD

L’annuncio è arrivato: Marcell Jacobs parteciperà ai Campionati Italiani Assoluti di Rieti. Il campione olimpico dei 100 e della 4x100 ha ufficializzato che sarà in pista domani pomeriggio (sabato) sui 100 metri allo stadio Guidobaldi, con batterie alle 19.13 e finale alle 20.35: “Grande sorpresa, domani correrò a Rieti”, le parole pubblicate sulle proprie pagine social. Rientrerà quindi in gara a 38 giorni dall’ultima (e unica) uscita stagionale sulla sua distanza, al meeting di Savona il 18 maggio. Dopo quella gara (9.99 ventoso in batteria, 10.04 regolare in finale), lo sprinter delle Fiamme Oro è stato costretto a rinunciare alle tappe della Wanda Diamond League di Eugene, Roma e Oslo a causa di un infortunio muscolare (distrazione-elongazione di primo grado) dal quale ha gradualmente recuperato nelle ultime settimane. Il 27enne azzurro di Desenzano del Garda, affezionato agli Assoluti che ha sempre voluto onorare, ha conquistato gli ultimi quattro titoli italiani sulla specialità: da Pescara 2018, passando per Bressanone 2019, Padova 2020 e Rovereto 2021. Nella scorsa edizione ha fissato il record dei campionati a 10.01 (peraltro controvento, -1.0), a poche settimane dal doppio epocale trionfo dei Giochi Olimpici in Giappone. Sulla pista reatina che regalò il primato del mondo ad Asafa Powell nel 2007 (9.74, l’ultimo record prima dell’era-Bolt) il velocista campione mondiale indoor dei 60, allenato da Paolo Camossi, cercherà risposte in vista dei Mondiali di Eugene che presentano le batterie il 15 luglio, e il giorno dopo semifinali e finale.

SABATO 15 TITOLI DA ASSEGNARE - Nel pomeriggio e nella serata di sabato, agli Assoluti, dopo l’anteprima del venerdì con la marcia, si assegnano un totale di 15 titoli tra cui, appunto, quelli dei 100 metri. Da seguire anche gli altri campioni olimpici Filippo Tortu (Fiamme Gialle) e Lorenzo Patta (Fiamme Gialle) con il compagno di squadra Chituru Ali (fresco di 10.15), e tra le donne la primatista indoor dei 60 Zaynab Dosso (Fiamme Azzurre) e la primatista della 4x100 Vittoria Fontana (Carabinieri): al femminile primo round alle 18.55 e turno decisivo alle 20.25. È anche il giorno dei 5000 metri che attendono il recordman Yeman Crippa (Fiamme Oro) alle 20.57, e l’attenzione è pure rivolta alla pedana del triplo con la presenza di Andrea Dallavalle (Fiamme Gialle), sesto al mondo dell’anno con il 17,25 di giovedì scorso a Grosseto (inizio ore 18.30) mentre al femminile il duello nel triplo (dalle 20.30) è tra Ottavia Cestonaro (Carabinieri) e Dariya Derkach (Aeronautica). Batterie e finali per i 110hs e 100hs, in palio anche i titoli maschili di asta, disco, giavellotto e 4x100, e le maglie tricolori femminili di 5000 metri, giavellotto e 4x100. Al via l’eptathlon e il decathlon (con il carabiniere Dario Dester) che proseguiranno domenica, primo turno (con finali domenica) per i 400 metri che propongono Alessandro Sibilio (Fiamme Gialle, 45.08) e l’intera staffetta azzurra 4x400, i 400hs con Ayomide Folorunso (Fiamme Oro), gli 800 con Gaia Sabbatini (Fiamme Azzurre) e Federica Del Buono (Carabinieri) e tra gli uomini Catalin Tecuceanu (Silca Ultralite Vittorio Veneto).

DIRETTA TV RAISPORT+HD: ECCO GLI ORARI
Due ore in diretta tv per le gare del sabato, tre ore per la domenica. I Campionati Italiani Assoluti di Rieti (24-26 giugno) saranno trasmessi in diretta su RaiSport+HD nelle fasce orarie delle 19.10-21.10 per il sabato e 18.10-21.10 per la domenica, e in streaming su RaiPlay negli stessi orari. Le altre gare della rassegna tricolore, che andrà in scena allo stadio Guidobaldi nel weekend, saranno trasmesse in diretta streaming sulla piattaforma www.atletica.tv sabato dalle 14.30 e domenica dalle 11.15.

PROGRAMMA ORARIO AGGIORNATO
È online il programma orario aggiornato dei Campionati Italiani Assoluti di Rieti. Si può consultare nella pagina evento del sito federale insieme al dispositivo organizzativo e al dispositivo tecnico con tutte le info utili.

BIGLIETTI IN VENDITA: BOTTEGHINO AL GUIDOBALDI - I biglietti giornalieri per assistere ai Campionati Italiani Assoluti (sabato 25 e domenica 26 giugno) potranno essere acquistati nel botteghino predisposto a Rieti in piazzale Leoni, di fronte allo stadio Guidobaldi. Questi gli orari di apertura nelle giornate dell’evento: venerdì dalle 15 alle 19, sabato dalle 12 alle 20.30, domenica dalle 9 alle 20.30. I prezzi: tribuna Velino (posto numerato) 20 euro, tribuna Terminillo (posto unico) 10 euro. Prosegue anche la vendita online su TicketOne. Soltanto online, e nei punti vendita TicketOne, è possibile acquistare i biglietti per entrambe le sessioni del sabato e della domenica: tribuna Velino 30 euro, tribuna Terminillo 15 euro (più diritti di prevendita).

 

 

fonte: Ufficio Stampa FIDAL

 

Ultime da ARvis.it

ARvis.it Blog

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.