Atletica, Staffette: a Roma l’ultimo raduno prima dei mondiali

Sono 28 i convocati per lo stage azzurro a Roma, dal 22 al 27 aprile, con vista su Yokohama (11-12 maggio). Il DT La Torre: “Fondamentale per mettere a punto i meccanismi”

Il direttore tecnico Antonio La Torre ha diramato la lista dei convocati per l’ultimo raduno degli staffettisti prima delle World Relays di Yokohama (Giappone, 11-12 maggio).
Sono 28 gli azzurri che lavoreranno sulle piste del Paolo Rosi e della Farnesina, a Roma, da lunedì 22 a sabato 27 aprile con il responsabile della velocità Filippo Di Mulo e i suoi collaboratori Giorgio Frinolli e Riccardo Pisani.

Tra loro, anche il primatista italiano dei 100 metri Filippo Tortu, lo sprinter Eseosa “Fausto” Desalu, le quattro staffettiste bronzo continentale indoor a Glasgow Raphaela Lukudo, Ayomide Folorunso, Chiara Bazzoni e Marta Milani. “Elisabetta Vandi non è tra i convocati del raduno per non perdere giorni di scuola preziosi – le parole del DT La Torre – la sua prova di Grosseto (record italiano U20 dei 400 con 52.82, ndr) è stata estremamente positiva, e non dimentichiamo che in inverno era stata frenata da qualche problema fisico.

Dopo Formia, quello di Roma sarà l’ultimo raduno prima dei Mondiali di staffette di Yokohama: servirà a mettere a punto i meccanismi delle staffette veloci e a portarci a scelte razionali e ponderate sulla 4×400 maschile, femminile e mista. La gara di Grosseto ha mostrato la bella vis agonistica dei quattrocentisti e ha dato idealmente lo start a un raduno che ritengo fondamentale per amalgamare ulteriormente il gruppo”.

Raduno nazionale velocità
Roma, 22-27 aprile

ATLETA SOCIETÀ
VLADIMIR ACETI G.A. Fiamme Gialle
CHIARA BAZZONI C.S. Esercito
ANNA BONGIORNI C.S. Carabinieri Sez. Atletica
REBECCA BORGA G.A. Fiamme Gialle
FEDERICO CATTANEO C.S. Aeronautica Militare
MARIA BENEDICTA CHIGBOLU C.S. Esercito
DANIELE CORSA G.S. Fiamme Oro Padova
ESEOSA DESALU G.A. Fiamme Gialle
ZAYNAB DOSSO G.S. Fiamme Azzurre
AYOMIDE FOLORUNSO G.S. Fiamme Oro Padova
MATTEO GALVAN G.A. Fiamme Gialle
JOHANELIS HERRERA Atl. Brescia 1950 ISPA Group
GLORIA HOOPER C.S. Carabinieri Sez. Atletica
ANDREW HOWE C.S. Aeronautica Militare
LAMONT MARCELL JACOBS G.S. Fiamme Oro Padova
GIUSEPPE LEONARDI C.S. Carabinieri Sez. Atletica
RAPHAELA LUKUDO C.S. Esercito
DAVIDE MANENTI C.S. Aeronautica Militare
MARTA MILANI C.S. Esercito
ALESSIA PAVESE Atl. Brescia 1950 ISPA Group
DAVIDE RE G.A. Fiamme Gialle
ROBERTO RIGALI Bergamo Stars Atletica
EDOARDO SCOTTI C.S. Carabinieri Sez. Atletica
ALESSANDRO SIBILIO G.A. Fiamme Gialle
IRENE SIRAGUSA C.S. Esercito
FILIPPO TORTU G.A. Fiamme Gialle
MICHELE TRICCA G.A. Fiamme Gialle
VIRGINIA TROIANI CUS Pro Patria Milano

 

 

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento