Stagione teatrale 2023-2024 al Teatro Tor Bella Monaca: gli spettacoli dal 24 al 30 giugno

Il Tor Bella Monaca (TBM) offre una programmazione intensiva e ricca di emozioni per l'ultima settimana di giugno. Dal 24 al 30, una varietà di spettacoli animerà il palcoscenico con dissertazioni sull'amore e sulla bellezza, interpretazioni di classici e nuove produzioni teatrali. Un'occasione unica per vivere un caleidoscopio di emozioni e riflessioni attraverso opere teatrali che spaziano dalla commedia all'introspezione storica.

Un viaggio tra amore e introspezione

La settimana si apre il 24 giugno con “Aspettando l'amore al binario n. 1”, la pièce di fine anno del corso base 2023/2024 diretta da Alioscia Viccaro. Questo spettacolo vede la partecipazione di Margherita Belli, Soumaya Ben Amara, Valeria Comerci, Monica Vittoria Garavelli, Fatima Naas, Stefania Pietrosanti, Giuseppe Testa, Mariana Lucica Vali e Lorenzo Viglietta. Ambientato in una stazione ferroviaria, lo spettacolo esplora le varie sfumature dell'amore attraverso una serie di incontri e confronti. L'amore è vissuto come speranza, delusione, passione e conflitto, in uno spazio simbolico e reale che diventa teatro di profonde riflessioni.

Il 25 giugno è la volta di “La locandiera, sogno teatrale”, una produzione dell'Associazione Culturale Il Salto, adattata e diretta da Tiziana Biscontini. In scena l'unica protagonista, Bruna Mandolino, che interpreta Mirandolina, una figura moderna e audace. Lo spettacolo offre una reinterpretazione del personaggio goldoniano, mettendo in evidenza temi di libertà e ribellione alle convenzioni sociali.

Donne protagoniste e classici del cinema

Mercoledì 26 giugno, l'Associazione Liberteatro presenta “Muse ed eroine: le dell'arte”, scritto e diretto da Monia Manzo, con la partecipazione di Virginia Colella, Sarah Mataloni ed Eros Salonia. Questo viaggio artistico e psicologico riscopre il ruolo chiave delle donne nell'arte del XVI e XVII secolo, attraverso la lente di una donna del dopoguerra che esplora i luoghi storici di Roma.

Il 27 giugno “Il secondo è quello giusto”, produzione dell'Associazione Culturale SetteZeroTre, porta sul palco una commedia scritta da Antonello Coggiatti e diretta da Giorgia Piracci, che recita anche accanto a Dario de Francesco, Rossella Pantaleo e Flavio Pomaro. Questa classica storia di triangoli amorosi esamina le dinamiche relazionali con ironia e profondità, promuovendo riflessioni sull'amore e la sua complessità.

Il 28 giugno, la settimana prosegue con “Come nasce un capolavoro. C'era una volta in America”, una produzione dell'Associazione Culturale Le Colonne. Giancarlo Loffarelli narra la genesi di uno dei film più amati di Sergio Leone, “C'era una volta in America”, intrecciando mitologia e storia del cinema in uno spettacolo coinvolgente.

Commedie, varietà e dramma

Sempre il 28 e il 29 giugno, va in scena “Uscirò dalla tua vita in taxi”, una commedia di Keith Waterhouse e Willis Hall, diretta da Filippo D'Alessio e interpretata da Maddalena Emanuela Rizzi, Marco Cavallaro, Bruno Governale e Alessandra Cavallari. Questa commedia esplora le paure, le bugie e i tradimenti in amore con la pungente ironia tipica del teatro inglese.

Il 29 giugno è la volta di “Chiedici tutto”, una produzione dell'APS Amentesveglia, scritta da Daniele Gatti e Claudio Dezi, e diretta da quest'ultimo. Filippo Maria Cardillo, Andrea Abbafati e Andrea De Vecchis fanno rivivere il Varietà e l'Avanspettacolo italiano con uno show divertente e nostalgico che aggiorna i classici dello spettacolo popolare.

La settimana si conclude il 30 giugno con “L'eredità Allegroni”, produzione dell'Associazione Culturale L' Acquario, scritto e diretto da Fabrizio Catarci. Fabio Rosi, Katia Catarci, Daniela Culeddu, Katia Tuzi, Fabio Del Croce, Arianna Aquila, Enrico Capozzi, Luca Frasca, Sara Porcarelli, Nicole Bungaro e Michele Masia portano in scena la storia di una giovane coppia in difficoltà economica che riceve un'imprevista eredità, con tutte le complicazioni che ne derivano.

Info utili

Gli spettacoli della stagione teatrale al Teatro Tor Bella Monaca si svolgeranno dal 24 al 30 giugno 2024. Il teatro si trova in Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti ed è raggiungibile con la Metro C o tramite la Linea Bus 20. Ampio parcheggio disponibile.

Per informazioni e prenotazioni: Telefono: 062010579 (dalle 10:30 alle 19:30) Messaggi Whatsapp: 3920650683

About EZrome

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.