“The hummingbirds” al Teatro Belli di Roma

Per la prima volta in Italia, “The Hummingbirds” di Garret Jon Groenveld andrà in scena al Belli di Roma dal 19 al 22 giugno 2024. In questa commedia drammatica, che ha debuttato a New York, gli spettatori saranno trasportati in una società distopica che fa riflettere su cosa sia il lavoro significativo.

Uno scenario distopico e un cast d'eccezione

“The Hummingbirds”, scritto da Garret Jon Groenveld, è ambientato in un futuro prossimo e inquietante, in cui il lavoro significativo è scarso. In questa società distopica, i delicati colibrì sono diventati aggressivi e il terrorismo è all'ordine del giorno. L'opera esplora un contesto in cui la mancanza di occupazione e la necessità di lavoro sono amplificate fino a estremi paradossali. In questa cornice surreale e ansiosa, i personaggi si destreggiano tra un Ufficio di Collocamento molto particolare, che promette di trovare un impiego per chiunque, a qualsiasi costo.

Protagonista di questo suggestivo spettacolo è Francesca Ravera, con la partecipazione di Leonardo Gómez, sotto la regia di Kim T. Sharp. La scenografia è curata da Emily Hao-Yun Hsieh, con un'illuminazione studiata da Zee Hanna e un sound design di Jason Lee. Kate Gavin assiste Sharp nella regia, contribuendo a creare un ambiente immersivo e suggestivo. Lo spettacolo verrà rappresentato in lingua inglese con soprattitoli in italiano, rendendolo accessibile anche a chi non parla la lingua originale.

Riconoscimenti internazionali e successo globale

“The Hummingbirds” ha ottenuto numerosi riconoscimenti sin dal suo debutto. Vincitore del Global Age Project 2012 e del Premio Internazionale Global Playwriting 2012, la pièce ha avuto sette presentazioni in altrettanti paesi – Stati Uniti, Romania, Spagna, Messico, Paesi Bassi, Germania e Singapore. Nel 2022, ha ricevuto la sua prima in lingua inglese al New Jersey Rep, consolidando il suo successo nei teatri di tutto il mondo.

Il regista Kim T. Sharp, noto per il suo tagliente umorismo e la capacità di creare immagini forti del futuro, osserva: “Se non puoi scegliere cosa fare, puoi ancora essere chi sei?” Questa riflessione colpisce al cuore della rappresentazione, sfidando il pubblico a riflettere sulle proprie libertà e identità in una società sempre più restrittiva. Francesca Ravera, protagonista dello spettacolo, sottolinea: “Attraverso ‘The Hummingbirds', il pubblico è immerso in un mondo inquietante in cui le libertà personali sono limitate, costringendoci a riflettere sulla direzione della nostra società.”

Talenti in scena e dietro le quinte

Francesca Ravera, attrice di origine italiana residente a New York, ha un ricco curriculum teatrale. Ha recitato in numerosi spettacoli Off-Broadway, tra cui “Constellations” di Nick Payne, “Blackbird” di David Harrower, “Two Rooms” di Lee Blessing e molti altri, ottenendo consensi in Europa e negli USA. Leonardo Gómez, con precedenti ruoli in produzioni come “References to Salvador Dalí Make Me Hot”, porta in scena la sua esperienza come attore teatrale e cinematografico, aggiungendo profondità al cast di questa rappresentazione.

La regia di Kim T. Sharp, che ha collaborato con Francesca Ravera in diverse produzioni, è sinonimo di qualità e innovazione. Sharp ha diretto spettacoli come “Espresso” di Lucia Frangione e “The Way We Get By” di Neil LaBute, portando la sua esperienza e visione anche in Italia con “The Hummingbirds”. Garret Jon Groenveld, l'autore, è un affermato poeta e drammaturgo con un MFA in Poesia e una laurea magistrale in Scrittura Drammatica. La sua opera “The Hummingbirds” continua a riscuotere successo e viene rappresentata in tutto il mondo.

Info utili

Lo spettacolo “The Hummingbirds” sarà in scena al Teatro Belli di Roma dal 19 al 22 giugno 2024, con rappresentazioni serali alle ore 21:00. I biglietti sono disponibili presso il teatro e i punti vendita autorizzati. La rappresentazione sarà in lingua inglese, con soprattitoli in italiano per facilitare la comprensione a tutti gli spettatori.

Per chi non potesse assistere alle repliche romane, lo spettacolo continuerà il suo tour italiano con due ulteriori date al Teatro Astra di Torino il 26 e 27 giugno, e al Teatro Garage di Genova il 3 e 4 luglio. Si consiglia di verificare la disponibilità e i prezzi dei biglietti contattando direttamente i teatri o i canali di vendita ufficiali.

About EZrome

Check Also

Estate Romana 2024: quattro mesi di eventi in tutta la città

EstateRomana #Cinema #Roma2024 #EZrome Dal 15 giugno al 15 ottobre, torna l’Estate Romana 2024 con un ricco programma di eventi diffusi in tutta la città. Dalle proiezioni cinematografiche agli spettacoli e laboratori, Roma offre quattro mesi di cultura e divertimento per tutti. Eventi principalmente gratuiti e accessibili in ogni Municipio della capitale.

“The Carousel of Beauties” al Teatro Ivelise questo weekend

Burlesque #TeatroIvelise #EventiRoma #EZrome Il Teatro Ivelise ospita "The carousel of beauties" il 15 e 16 giugno 2024, la seconda edizione di Vesper's VarieTease. Uno spettacolo di burlesque unico con protagoniste le allieve della Académie di Burlesque & Varietà, guidate da Vesper Julie. Un evento imperdibile per inaugurare l’estate romana.