Patrizia Bellucci al Teatro Belli con “Mademoiselle Chanel”

Dal 21 al 26 maggio, il Belli di Roma diventa il palcoscenico di un evento teatrale molto atteso, “Mademoiselle Chanel”, diretto dalla regista Giulia Avino e interpretato dall'acclamata attrice Patrizia Bellucci. Questo spettacolo promette di portare in scena la vita straordinaria di Gabrielle “Coco” Chanel, icona della e simbolo di raffinatezza e determinazione.

La pièce, scritta da Valeria Moretti, trascina gli spettatori attraverso gli episodi più significativi della vita di Chanel, dalla sua infanzia travagliata all'orfanotrofio fino al successo nel mondo della moda. Gli spettatori si immergeranno nella sua storia attraverso una narrazione che mescola dolore, amore, successo e resilienza. La scenografia di Luca Arcuri e le luci di Giulia Vertua e Francesco Bàrbera creano un ambiente che enfatizza l'intensità drammatica e l'eleganza senza tempo di Chanel.

Un viaggio emotivo tra passato e presente

“Mademoiselle Chanel” non è solo un racconto biografico, ma anche una profonda introspezione. Il monologo interiore di Chanel, interpretato magistralmente da Bellucci, permette al pubblico di connettersi emotivamente con la sua lotta interiore e la sua inarrestabile aspirazione alla bellezza e all'innovazione. Le musiche originali di Fabio Lombardi, insieme alle voci fuori campo di attori come Edoardo Siravo e Alessio Caruso, arricchiscono ulteriormente questa esperienza, portando a galla la complessità di una donna che ha vissuto tra luci e ombre.

La regista Giulia Avino ha sapientemente intrecciato elementi visivi e sonori per esaltare il carattere rivoluzionario di Chanel, che usò il suo talento non solo per creare, ma per influenzare e trasformare la moda. Questo spettacolo diventa quindi un omaggio alla sua filosofia di vita, al suo spirito imprenditoriale e alla sua capacità di rimanere sempre fedele a se stessa nonostante le avversità.

Info utili

“Mademoiselle Chanel” sarà in scena al Teatro Belli di Roma, situato in piazza Santa Apollonia, 11a. Gli orari degli spettacoli sono dalle 21:00 da martedì a venerdì, alle 19:00 il sabato e alle 17:30 la domenica.
I biglietti hanno un costo di 20,00 € per il prezzo intero e di 15,00 € per il ridotto.
Per ulteriori informazioni o per acquistare i biglietti, è possibile contattare il teatro al numero 065894875.

About EZrome

Check Also

Festival di cultura indiana Summer Mela: tra musica e danza

#culturaindiana #SummerMela #musicaedanza #EZrome La dodicesima edizione del festival di cultura indiana Summer Mela si terrà dal 21 al 30 giugno tra Roma e Zagarolo, offrendo una serie di concerti, workshop e spettacoli dedicati alle tradizioni artistiche indiane. Con eventi gratuiti e un workshop a pagamento, il festival promette un'immersione totale nella cultura indiana.

Estate Romana 2024: quattro mesi di eventi in tutta la città

EstateRomana #Cinema #Roma2024 #EZrome Dal 15 giugno al 15 ottobre, torna l’Estate Romana 2024 con un ricco programma di eventi diffusi in tutta la città. Dalle proiezioni cinematografiche agli spettacoli e laboratori, Roma offre quattro mesi di cultura e divertimento per tutti. Eventi principalmente gratuiti e accessibili in ogni Municipio della capitale.