“Sulle Spine”: Comicità e Dramma al OFF/OFF Theatre

Il OFF/OFF di Roma, situato nella storica Via Giulia, è pronto ad accogliere dal 19 al 21 aprile 2024 lo spettacolo “Sulle Spine”, un'opera di Daniele Falleri che intreccia noir psicologico e comicità. Con la direzione artistica di Silvano Spada e un cast guidato dall'attore Urbano Barberini e Gianluca Sotgiu, lo spettacolo promette di offrire al pubblico un'esperienza teatrale unica e coinvolgente.

Un Intreccio di Emozioni e Colpi di Scena

“Sulle Spine”, originariamente scritto nel 1997, mostra una freschezza e una rilevanza sorprendenti anche oggi. La trama segue le vicende di Silio, un aspirante attore che ha trascorso la sua vita cercando un'affetto sempre negato. Bullizzato durante l'adolescenza e con dubbi sulla propria identità sessuale, Silio decide di prendere in mano la propria vita in un modo drammatico, modificando i destini delle persone intorno a lui in un turbine di che rasentano il limite dell'attacco cardiaco. La narrazione si svolge tra momenti di comicità cruda e ironia tagliente, e colpi di scena che conferiscono alla storia una tensione tipica dei thriller.

Una Produzione di Qualità

La regia di Daniele Falleri, che è anche autore dello spettacolo, promette di guidare lo spettatore attraverso un viaggio emotivo intenso e imprevedibile. La presenza scenica di Urbano Barberini, noto per la sua capacità di immergersi in personaggi complessi, è supportata dalla collaborazione di Gianluca Sotgiu. Il team creativo include anche Viviana Broglio come aiuto regia, Simone Romano come direttore di scena, e le musiche di Marco Schiavoni, mentre una canzone originale scritta ed interpretata da Donatella Rettore arricchisce ulteriormente l'esperienza sonora dello spettacolo.

Acclamato da Franca Valeri

Franca Valeri ha elogiato “Sulle Spine” per il suo equilibrio perfetto tra comicità e crudeltà, descrivendolo come uno spettacolo che privilegia il divertimento attraverso una comicità teatrale autentica e ricca di sorprese, quotidianità, e surrealismo. Questa approvazione sottolinea la capacità dello spettacolo di intrattenere e al contempo far riflettere, unendo leggerezza e profondità tematica.

Info utili

Lo spettacolo “Sulle Spine” sarà in scena al OFF/OFF Theatre dal 19 al 21 aprile 2024. Gli orari delle rappresentazioni sono alle 21:00 dal martedì al sabato, e alle 17:00 di domenica. Per maggiori informazioni sui biglietti e prenotazioni, è possibile contattare la biglietteria del teatro al numero +39.06.89239515 o procedere con la prevendita online tramite Vivaticket.

Questo spettacolo rappresenta un'opportunità imperdibile per gli amanti del teatro a Roma, offrendo una combinazione stimolante di dramma, comicità e introspezione psicologica.

About EZrome

Check Also

Asher-Smith sfida Zaynab Dosso nei 100 metri a Roma

#atletica #CampionatiEuropei #AsherSmithDosso #EZrome Dina Asher-Smith sfiderà Zaynab Dosso nei 100 metri ai Campionati Europei di Atletica Leggera a Roma, dal 7 al 12 giugno 2024. L'evento si terrà allo Stadio Olimpico, recentemente rinnovato. I biglietti sono disponibili con sconti del 40% fino al 30 maggio. giornata di apertura sarà il “School Day” con ingresso a 1 euro.

Premio La Penna d’Oca del Campidoglio a Roma il 30 maggio

#eventi #roma #PremioPennaDOcaCampidoglio #EZrome La premiazione del premio "La Penna d'Oca del Campidoglio" si terrà a Roma il 30 maggio 2024 presso la Protomoteca in Campidoglio. L'evento celebra chi si impegna nella salvaguardia dell’ambiente e nella protezione degli animali, con la presenza di numerosi personaggi del giornalismo, cultura e spettacolo, e giovani studenti protagonisti di progetti eco-sostenibili.