“Sulle Spine”: Comicità e Dramma al OFF/OFF Theatre

Il OFF/OFF di Roma, situato nella storica Via Giulia, è pronto ad accogliere dal 19 al 21 aprile 2024 lo spettacolo “Sulle Spine”, un'opera di Daniele Falleri che intreccia noir psicologico e comicità. Con la direzione artistica di Silvano Spada e un cast guidato dall'attore Urbano Barberini e Gianluca Sotgiu, lo spettacolo promette di offrire al pubblico un'esperienza teatrale unica e coinvolgente.

Un Intreccio di Emozioni e Colpi di Scena

“Sulle Spine”, originariamente scritto nel 1997, mostra una freschezza e una rilevanza sorprendenti anche oggi. La trama segue le vicende di Silio, un aspirante attore che ha trascorso la sua vita cercando un'affetto sempre negato. Bullizzato durante l'adolescenza e con dubbi sulla propria identità sessuale, Silio decide di prendere in mano la propria vita in un modo drammatico, modificando i destini delle persone intorno a lui in un turbine di che rasentano il limite dell'attacco cardiaco. La narrazione si svolge tra momenti di comicità cruda e ironia tagliente, e colpi di scena che conferiscono alla storia una tensione tipica dei thriller.

Una Produzione di Qualità

La regia di Daniele Falleri, che è anche autore dello spettacolo, promette di guidare lo spettatore attraverso un viaggio emotivo intenso e imprevedibile. La presenza scenica di Urbano Barberini, noto per la sua capacità di immergersi in personaggi complessi, è supportata dalla collaborazione di Gianluca Sotgiu. Il team creativo include anche Viviana Broglio come aiuto regia, Simone Romano come direttore di scena, e le musiche di Marco Schiavoni, mentre una canzone originale scritta ed interpretata da Donatella Rettore arricchisce ulteriormente l'esperienza sonora dello spettacolo.

Acclamato da Franca Valeri

Franca Valeri ha elogiato “Sulle Spine” per il suo equilibrio perfetto tra comicità e crudeltà, descrivendolo come uno spettacolo che privilegia il divertimento attraverso una comicità teatrale autentica e ricca di sorprese, quotidianità, e surrealismo. Questa approvazione sottolinea la capacità dello spettacolo di intrattenere e al contempo far riflettere, unendo leggerezza e profondità tematica.

Info utili

Lo spettacolo “Sulle Spine” sarà in scena al OFF/OFF Theatre dal 19 al 21 aprile 2024. Gli orari delle rappresentazioni sono alle 21:00 dal martedì al sabato, e alle 17:00 di domenica. Per maggiori informazioni sui biglietti e prenotazioni, è possibile contattare la biglietteria del teatro al numero +39.06.89239515 o procedere con la prevendita online tramite Vivaticket.

Questo spettacolo rappresenta un'opportunità imperdibile per gli amanti del teatro a Roma, offrendo una combinazione stimolante di dramma, comicità e introspezione psicologica.

About EZrome

Check Also

175° anniversario della Battaglia del 30 aprile 1849 al Mausoleo-Ossario garibaldino

#StoriaItaliana #Garibaldi #EducazioneStorica #EZrome Il 175° anniversario della Battaglia del 30 aprile 1849 si celebra al Mausoleo-Ossario garibaldino. Un evento che unisce memoria storica e educazione, con attività didattiche per le scuole e la commemorazione dei valorosi combattenti della Repubblica Romana.

“Esterino”: un viaggio onirico al Teatro 7 Off-Roma

#Esterino #Teatro7Off #commedia #EZrome "Esterino", in scena al Teatro 7 Off di Roma, sfida la psicanalisi attraverso le domande di un bambino di otto anni. Tra risate e tenerezza, scopri un viaggio onirico che oscilla tra sogno e realtà, sotto la guida di Marco Rinaldi e Paolo Vanacore.