La Stagione Teatrale 2023/2024 a Tor Bella Monaca: uno spettro di emozioni e riflessioni

La stagione teatrale 2023/2024 del Tor Bella Monaca, fiore all'occhiello del sistema Teatri in Comune di Roma Capitale e gestito con il coordinamento di Zètema Progetto , continua a offrire un palcoscenico vibrante per la cultura e l'arte nella capitale. Dal 10 al 14 aprile 2024, il teatro propone due spettacoli che esplorano tematiche di grande attualità e importanza, dalla violenza di genere alla fantasia per bambini, dimostrando l'ecletticità e la profondità della sua programmazione.

Uno sguardo maschile sulla violenza di genere

“Lo stronzo”, in scena dall'11 al 13 aprile, è una produzione del Teatro delle Temperie che vede come protagonista Andrea Lupo, autore, regista e interprete dello spettacolo. Attraverso la storia di Luca, alle prese con il decimo anniversario di matrimonio con Lilli, lo spettacolo affronta il tema scottante della violenza di genere da una prospettiva maschile. La narrazione si dipana attorno alla figura di Luca, che davanti a una porta chiusa, simbolo delle barriere mentali, sociali e culturali che dividono i generi, cerca disperatamente di comprendere e superare le proprie incapacità emotive e relazionali. La storia prende una svolta tragica rivelando la tematica del femminicidio, offrendo al pubblico uno spunto di riflessione profonda sulla violenza nascosta nelle relazioni di coppia. La regia ausiliaria di Giovanni Cordì, gli elementi di scena di Matteo Soltanto e le musiche originali di D.A.D.D arricchiscono questa potente narrazione.

Una favola interattiva per i più piccoli

Il 14 aprile, il teatro cambia registro presentando “Chi me l'ha fatta in testa?”, una produzione di Seven Cults basata sul best seller di Werner Holzwarth e Wolf Erlbruch. Diretto da Claudia Della Seta e interpretato da Sofia Diaz e Ana Kusch, lo spettacolo racconta le avventure di una talpa determinata a scoprire chi le ha fatto la cacca in testa. Attraverso indagini argute ed esilaranti tra gli animali del bosco, questa favola diventa una deliziosa commedia investigativa per bambini e adulti, con scene curate da Roberta Gentili. Un appuntamento imperdibile che promette risate e divertimento per tutta la famiglia.

Info utili

Il Teatro Tor Bella Monaca si conferma un luogo di incontro e di scambio culturale per la comunità, offrendo spettacoli che spaziano dal dramma alla commedia, dalla riflessione sociale all'intrattenimento per i più piccoli. Situato in via Bruno Cirino, angolo Via Duilio Cambellotti, è facilmente raggiungibile con la Metro C o la Linea Bus 20. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il teatro al numero 062010579 o tramite WhatsApp al 3920650683.

Gli spettacoli si tengono alle ore 21, ad eccezione delle rappresentazioni domenicali previste per le 17:30. I biglietti sono disponibili al botteghino o online su Vivaticket, con prezzi che vanno da 8 a 12 euro, offrendo inoltre l'opzione di una Gift Card a 78 euro per 10 ingressi.

Con questa varietà di proposte, il Teatro Tor Bella Monaca continua a essere un punto di riferimento imprescindibile per gli amanti del teatro a Roma, invitando il pubblico a un viaggio attraverso le emozioni, la riflessione e l'intrattenimento.

About EZrome

Check Also

BabelNova Orchestra presenta Magma a Testaccio Estate

Musica #Cultura #EventiRoma #EZrome Il 19 giugno, a Testaccio Estate, BabelNova Orchestra presenta "Magma", il suo album di esordio, in un concerto gratuito per la Giornata Mondiale del Rifugiato. L'evento, promosso da Refugees Welcome Italia, si inserisce in una serata ricca di attività culturali e sociali, aperta al pubblico di tutte le età.

JAZZ AL NONO: il nuovo festival jazz a La Vaccheria

JazzalNono #Roma #festivaljazz #EZrome Dal 24 al 30 giugno 2024, La Vaccheria ospiterà la prima edizione di "Jazz al Nono". Promosso dal Municipio IX di Roma, il festival offrirà concerti, workshop e attività artistiche, celebrando la musica jazz e la rigenerazione urbana. Accesso gratuito a tutti gli eventi. Infoline WhatsApp: +39 388 1658885.