Il sogno di Shakespeare: una notte di mezza estate rivive a Roma

La magia di William Shakespeare arriva alla Sala Umberto di Roma il 19 febbraio 2024, con una rappresentazione unica e innovativa de “Il sogno di una notte di mezza estate”. Questo adattamento, portato in scena dalla compagnia “I Nuovi Scalzi”, promette di essere una versione fresca e coinvolgente di uno dei capolavori più amati del Bardo, mantenendo intatta l’essenza poetica dell’originale ma con un tocco moderno che avvicina lo spettacolo al pubblico contemporaneo.

Un cast eccezionale per una storia senza tempo

Sotto la guida di Savino Maria Italiano e Ivano Picciolo, che ne hanno curato il riadattamento e le musiche, la produzione vanta un cast di talento con nomi come Lidia Ferrari, Thilina Feminò, Ivano Picciallo, Zelia Pelacani, Pietro Quadrino, Piergiorgio Maria Savarese e Francesco Zaccaro. Questi artisti daranno vita ai personaggi fantastici e umani che popolano la commedia, in un gioco di incroci amorosi, equivoci e magie che si svolge nella cornice onirica di un bosco incantato.

La storia segue le vicissitudini di quattro giovani innamorati e di un gruppo di artigiani, che si ritrovano nel cuore di un bosco magico, abitato da fate e spiriti capricciosi. Tra questi, Puck, Oberon e Titania, che con le loro marachelle porteranno gli umani a confrontarsi con il vero significato dell’amore, della fantasia e della realtà. “Il sogno di una notte di mezza estate” si rivela così una riflessione profonda sulle dinamiche dell’amore e del desiderio, oltre che un inno alla potenza dell’immaginazione.

Creatività e innovazione dietro le quinte

La scenografia di Alessandra Solimene e i costumi di Angela Troiani e Olga Mascolo contribuiscono a creare l’atmosfera sognante e fuori dal tempo che caratterizza lo spettacolo, mentre le maschere di Aliano e Stefano Perocco da Meduna aggiungono un ulteriore strato di magia e mistero. L’aiuto regia di Olga Mascolo e Marta Franceschelli, insieme all’assistenza di produzione di Viria Rescina, assicura che ogni dettaglio contribuisca alla realizzazione di una serata indimenticabile.

Info utili

“Il sogno di Shakespeare” si terrà alla Sala Umberto, situata in Via della Mercede, 50, a Roma, il 19 febbraio 2024 alle ore 20.30. I biglietti sono disponibili al prezzo di € 15,00, offrendo a tutti l’opportunità di immergersi in una delle commedie più gioiose e complesse del repertorio shakespeariano. Non perdete l’occasione di assistere a questa interpretazione moderna di un classico intramontabile, che promette di essere un punto di incontro tra tradizione e innovazione, sogno e realtà.

About EZrome

Check Also

Trentacinquesima edizione del Festival delle Cerase a Palombara Sabina

#FestivaldelleCerase #CinemaItaliano #BorisSollazzo #EZrome Dal 19 al 21 aprile a Palombara Sabina si svolgerà il trentacinquesimo Festival delle Cerase. Guidato da Boris Sollazzo, il festival promette un programma ricco con la partecipazione di celebri nomi del cinema italiano.

Festival delle scienze: visite guidate al Bioparco di Roma

#FestivaldelleScienze #BioparcoRoma #EducazioneScientifica #EZrome Scopri le meraviglie della scienza al Bioparco di Roma con il Festival delle Scienze. Dal 17 al 19 aprile, esperti del settore guideranno visite gratuite, esplorando temi cruciali come il benessere animale e la conservazione della biodiversità.