“Il Principe delle tenebre” illumina il Centrale Preneste Teatro

In una Roma che non smette mai di cercare nuovi modi per raccontare storie, il Centrale Preneste apre le sue porte a un evento teatrale che promette di lasciare il segno nel panorama delle arti sceniche della Capitale. “Il Principe delle tenebre”, messo in scena dalla Compagnia Ruotalibera Teatro, si prepara a incantare il pubblico di tutte le età domenica 18 febbraio 2024, alle ore 16.30. Questo spettacolo, parte della rassegna “Infanzie in gioco 2023-24”, si annuncia come un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro e delle sue infinite possibilità narrative.

Un viaggio tra fiaba e espressionismo

L'opera teatrale, diretta da Tiziana Lucattini e interpretata da Valentina Greco, la stessa Lucattini e Fabio Traversa, trae ispirazione dalla fiaba popolare “Naso d'Argento” e dalle atmosfere misteriose del film “Nosferatu” di Friedrich Wilhelm Murnau, capolavoro del cinema espressionista tedesco del 1922. “Il Principe delle tenebre” si distingue per un'estetica che omaggia il bianco e nero espressionista, con scene e costumi che giocano su linee distorte e luci contrastate, evocando le didascalie tipiche del cinema muto. L'aggiunta di elementi tratti dal “Frankenstein Junior” di Mel Brooks e da una certa leggerezza propria della commedia dell'arte conferisce allo spettacolo una dimensione unica, dove l'umorismo si mescola alla riflessione.

L'affrancamento femminile in scena

Al centro della narrazione, il tema dell'affrancamento femminile dal potere maschile emerge con forza e originalità. La storia narra di un ricco signore, solo e anemico, con un insolito naso d'argento, che riesce ad attirare nel suo castello tre giovani figlie di una povera lavandaia. Queste lo seguono una dopo l'altra, illuse da promesse di una vita migliore. Tuttavia, sarà Lucia, la più giovane e perspicace, a cambiare il corso degli , portando la trama verso esiti inaspettati. Adatto a un pubblico dai 6 anni in su, lo spettacolo si propone di offrire non solo intrattenimento, ma anche spunti di riflessione sulle dinamiche di potere e sul ruolo della donna nella società.

Info utili

“Il Principe delle tenebre” si terrà al Centrale Preneste Teatro, situato in Via Alberto da Giussano, 58, a Roma, il 18 febbraio 2024, con inizio alle ore 16.30. Il biglietto ha un costo unico di 7 euro e può essere acquistato online sul sito del teatro o direttamente in biglietteria il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 16.00, previa disponibilità dei posti. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il teatro al numero 06 27801063, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00.

La magia del teatro continua a vivere attraverso opere innovative e coinvolgenti come “Il Principe delle tenebre”, che promette di essere un viaggio indimenticabile attraverso il tempo, l'arte e le emozioni. Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che desiderano esplorare nuove dimensioni narrative e visive, in un pomeriggio all'insegna della e dell'intrattenimento.

About EZrome

Check Also

Animae Lux: viaggio nell’anima dell’arte contemporanea

#Arte #AnimaeLux #EsplorazioneAnima #EZrome "Animae Lux" a Roma, una mostra che invita alla scoperta dell'anima attraverso l'arte. Artisti internazionali esplorano temi di introspezione e sensibilità, offrendo un viaggio nel profondo dell'essere.

Panini Tour 2024 anima il cuore di Roma

#PaniniTour2024 #Fumetti #Divertimento #EZrome Il 24 e 25 febbraio, Piazza San Giovanni in Laterano ospita il Panini Tour 2024, un fine settimana di giochi, scambi e scoperte nel mondo dei fumetti e delle figurine, con laboratori, ospiti speciali e regali per tutti i partecipanti.