Elisabetta Tulli in ‘L’Ultima Notte di Cabiria’ a Roma

Elisabetta Tulli, nota per le sue interpretazioni in musical di rilievo nazionale, torna sul palco del Kopò a Roma con lo spettacolo "L'Ultima Notte di Cabiria". La rappresentazione, che si terrà il 3 e 4 febbraio 2024, è una nuova sfida per l'attrice, che si cimenta in una storia vera e ancora irrisolta.

Elisabetta Tulli protagonista in ‘L'Ultima Notte di Cabiria' a Roma

Elisabetta Tulli, dopo aver ottenuto un riconoscimento nazionale con "Le ragazze di Via Savoia, 31", torna a lavorare con Andrea Calandrini, compositore e direttore d'orchestra di molti musical del Teatro Nazionale di Milano. Insieme, si cimentano in "L'Ultima Notte di Cabiria", uno spettacolo che racconta la storia vera di Antonietta Longo. La Tulli, oltre a scrivere la drammaturgia, è anche l'interprete principale dello spettacolo, diretto da Giuseppe Brancato.

Il palcoscenico del Teatro Kopò di Roma ospiterà la rappresentazione il 3 febbraio alle 21.00 e il 4 febbraio alle 19.00. L'attrice, già nota per il suo ruolo di Rosie in "Mamma mia!", si immerge in una storia che ha tenuto incollati i lettori di tutte le riviste italiane negli anni Cinquanta.

L'interpretazione di Elisabetta Tulli in ‘L'Ultima Notte di Cabiria'

Elisabetta Tulli si cimenta in un monologo che si avvale di musiche originali composte da Andrea Calandrini, conferendo allo spettacolo la connotazione di un musical da camera. La storia di Antonietta Longo, che l'attrice tenta di ricostruire con l'aiuto del pronipote dell'originale protagonista, Giuseppe Reina, autore del libro "Io sono Antonietta", è ambientata nella Roma degli anni Cinquanta.

La vicenda di Antonietta, che fece scalpore al punto da ispirare Federico Fellini per il personaggio della protagonista ne "Le notti di Cabiria", è indagata da Elisabetta Tulli nelle sue manie, leggerezze e dolori. La vera Cabiria è Antonietta, ma il finale dello spettacolo è diverso.

Roma accoglie Elisabetta Tulli in ‘L'Ultima Notte di Cabiria'

Il Teatro Kopò di Roma, situato in Via Vestricio Spurinna, 47, accoglie con entusiasmo il ritorno di Elisabetta Tulli. L'attrice, con la sua interpretazione in "L'Ultima Notte di Cabiria", promette di regalare al pubblico una serata di grande teatro, tra musica e narrazione.

I biglietti per lo spettacolo hanno un costo di 15 euro. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 06 76910181 o inviare un SMS o un messaggio Whatsapp o Telegram al numero 373 8720558. Il teatro è facilmente raggiungibile con la metro, fermata Numidio Quadrato.

"L'Ultima Notte di Cabiria" è un'occasione imperdibile per gli amanti del teatro e della musica. Elisabetta Tulli, con la sua interpretazione intensa e coinvolgente, promette di trascinare il pubblico in una storia vera e ancora irrisolta, quella di Antonietta Longo. Un appuntamento da non perdere, per due serate di grande teatro a Roma.

About EZrome

Check Also

Vanessa Scalera brilla in “La Sorella Migliore” a Roma

#LaSorellaMigliore #Teatro #Cultura #EZrome "La Sorella Migliore", con Vanessa Scalera, offre a Roma un viaggio emotivo nel teatro. Un dramma familiare che esplora sentimenti profondi, colpe e redenzioni, promettendo un'esperienza unica.

“Madre, Figlia e Spirito”: trinità femminile in scena

#MadreFigliaSpirito #Teatro #Cultura #EZrome "Madre, Figlia e Spirito" al Teatro Di Documenti di Roma, un viaggio attraverso tre archetipi femminili che esplorano il dialogo tra umano e divino, tra ombra e luce, guidato dalla visione di Ortensia Sayre Macioci.