Der Boxer: Omaggio a Johann Trollmann al Teatro Villa Pamphilj

===
Il Villa Pamphilj di Roma si prepara ad accogliere un evento teatrale di grande impatto emotivo e storico. Il 28 gennaio 2024, alle ore 11.30, andrà in scena "Der Boxer", un monologo dedicato alla figura di Johann Trollmann, il pugile di etnia sinti che osò sfidare il regime nazista.

"Der Boxer": un tributo a Johann Trollmann al Teatro Villa Pamphilj

Il monologo, scritto e interpretato da Michele Vargiu, è un omaggio alla vita e alla carriera di Johann Trollmann, un pugile di etnia sinti che, nonostante le avversità, riuscì a diventare campione di Germania nel 1933. La sua storia, però, è anche un racconto di resistenza e coraggio, di un uomo che non si piegò di fronte al regime nazista, che vedeva nella boxe un simbolo della supremazia ariana.

La performance di Vargiu, accompagnata dalle musiche originali di Gianluca Dessì, eseguite dal vivo, promette di trasportare il pubblico nel cuore dell'azione, sul ring dove Trollmann combatté le sue battaglie più importanti. Lo spettacolo è una co-produzione del Teatro Tabasco, Meridiano Zero e Compagnia VaGa.

Johann Trollmann: la sua storia raccontata nel dramma "Der Boxer"

"Der Boxer" non è solo uno spettacolo teatrale, ma un viaggio nella storia di un uomo che ha lottato contro un regime oppressivo. Johann Trollmann, nonostante fosse un campione amato dal popolo, divenne un nemico del regime nazista a causa della sua etnia. La sua storia è un esempio di resistenza e coraggio, un racconto di sport e diritti umani.

Il monologo di Vargiu, arricchito dalle musiche di Dessì, racconta la vita di Trollmann, la sua sfida contro il nazismo e le sue tragiche conseguenze. Una storia potente e commovente, che ha già riscosso grande successo, con quasi cento repliche nei teatri di tutta Italia.

Teatro Villa Pamphilj ospita "Der Boxer", omaggio a Johann Trollmann

Il Teatro Villa Pamphilj, sotto la direzione artistica di Veronica Olmi, è lieto di ospitare "Der Boxer", uno spettacolo che fa parte di "Memoria genera Futuro", il programma di appuntamenti promosso dall'Assessorato alla di Roma Capitale in occasione del Giorno della Memoria 2024.

Per assistere allo spettacolo, è possibile prenotare i biglietti al costo di 10 euro presso la segreteria del teatro, aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il teatro al numero 06 5814176.

===
"Der Boxer" è un'opportunità unica per rivivere la storia di Johann Trollmann, un uomo che ha lottato per i suoi diritti e per la sua dignità in un periodo buio della storia. Un appuntamento da non perdere per gli amanti del teatro e della storia, un'occasione per riflettere sul valore della resistenza e del coraggio.

About EZrome

Check Also

“Epopee Celesti”: un viaggio nell’Art Brut a Villa Medici

#ArtBrut #EpopeeCelesti #CulturaRoma #EZrome "Epopee Celesti" a Villa Medici, una mostra che esplora l'Art Brut attraverso la collezione di Bruno Decharme, offrendo una visione unica su un'arte al di fuori dei canoni convenzion

“Le cose che t’ho imparato”: teatro e vita si intrecciano

#Teatro #LeCoseCheTHoImparato #CulturaRoma #EZrome "Le cose che t'ho imparato" al Teatro Tor Bella Monaca di Roma, un'opera che naviga tra noir e commedia per esplorare la complessità dell'esistenza umana.