Ritorna ‘L’Amico Ritrovato’ al Teatro Cometa Off

In occasione della Giornata della Memoria 2024, il palcoscenico del Cometa Off di Roma si anima nuovamente con la rappresentazione teatrale "L'Amico Ritrovato", un'opera che tocca le corde dell'amicizia e della storia, in un contesto che non può e non deve essere dimenticato. Questo evento è un invito a riflettere sul valore dell'amicizia e sulla necessità di conservare la memoria storica, attraverso l'arte e la .

Ritorna al Teatro Cometa Off

Dopo il grande apprezzamento ricevuto nell'edizione precedente, "L'Amico Ritrovato" fa il suo ritorno sul palco del Teatro Cometa Off. L'opera è una rappresentazione teatrale che si inserisce nel contesto delle celebrazioni per la Giornata della Memoria, un momento di riflessione sulla tragedia dell'Olocausto. La regia di Alessandro Sena promette di immergere gli spettatori in una narrazione intensa e commovente, che si svolgerà dal 23 al 28 gennaio 2024.

"L'Amico Ritrovato": le date

La rappresentazione "L'Amico Ritrovato" sarà in scena per un periodo limitato, precisamente dalla data di martedì 23 gennaio fino a domenica 28 gennaio 2024. Questo spettacolo offre l'opportunità di assistere a una storia di amicizia e di memoria, ambientata durante uno dei periodi più bui della storia moderna, e di riflettere su come passati possano ancora influenzare il presente.

Cast e regia dello spettacolo

La regia di "L'Amico Ritrovato" è affidata a Alessandro Sena, che ha curato anche l'adattamento del testo insieme a Marco Tassotti. Il cast è composto da attori talentuosi quali Alessio Chiodini, Marco Fiorini, Sara Morassut, Marta Porfiri, Sania Ricchi e Vittoria Rossi, che daranno vita ai personaggi di questa storia toccante. La regia di Sena è supportata dall'aiuto regista Simonetta Di Coste, mentre le musiche sono state selezionate dal consulente Peste, con le foto di scena di Nina Kulishova e il disegno luci e la tecnica di scena gestiti da Mattia Albanese.

Acquisto biglietti e prezzi

Per assistere a "L'Amico Ritrovato" al Teatro Cometa Off, sito in Via Luca della Robbia 47 nel quartiere Testaccio, è possibile acquistare i biglietti al prezzo di 16€ per l'intero e 12,50€ per il ridotto. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il teatro al numero 0657284637. Non perdete l'occasione di vivere un'esperienza teatrale unica, che coniuga arte e memoria in una narrazione potente e significativa.

"L'Amico Ritrovato" è più di una semplice rappresentazione teatrale; è un ponte tra passato e presente, un monito a non dimenticare e un omaggio all'amicizia che supera ogni barriera. La scelta di allestire questo spettacolo in concomitanza con la Giornata della Memoria sottolinea l'impegno dell'Associazione Culturale I Giardini di Antares nel promuovere la cultura della memoria attraverso l'arte. Non lasciatevi sfuggire l'opportunità di partecipare a questo evento di grande impatto emotivo e culturale.

About EZrome

Check Also

Itinerari: un viaggio tra natura, arte e cultura a Roma

Dal 10 marzo al 21 aprile, lo Spazio Sferocromia a Roma diventa il palcoscenico di “ITINERARI viaggio tra natura, arte e cultura”, una rassegna multidisciplinare ad ingresso libero che promette di arricchire la primavera romana con eventi culturali unici.

“I Giusti nello Sport”: Un convegno per riflettere e ispirare al IC Porto Romano

#GiornataEuropeaDeiGiusti #ValoriNelloSport #Educazione #EZrome L'IC Porto Romano ospita "I Giusti nello Sport", un convegno che celebra la Giornata Europea dei Giusti attraverso lo sport, con la partecipazione di campioni olimpici e mondiali e degli alunni, in un dialogo tra passato, presente e futuro sui valori di giustizia, coraggio e integrità.