“Strega Bistrega” al Centrale Preneste Teatro

Dopo una breve pausa natalizia riprende la Rassegna per tutta la famiglia Infanzie in gioco con spettacoli di per bambini organizzata da Ruotalibera/Centrale Preneste Teatro per le nuove generazioni. Sul palco di Centrale Preneste Teatro in Via Alberto da Giussano, 58 (zona Pigneto-Malatesta) a Roma, ogni domenica alle ore 16.30 fino a inizio maggio si esibiscono oltre alla Compagnia residente – Ruotalibera Teatro – alcune delle più importanti realtà di teatro per l'infanzia provenienti da tutta Italia. Sono in programma: Pandemonium Teatro in arrivo da Bergamo (21 gennaio), Fontemaggiore Centro Produzione Teatrale da Perugia (28 gennaio), Fratelli di Taglia da Riccione (4 febbraio), Giallo Mare Minimal Teatro da Empoli (11 febbraio), Compagnia Orma del Leone da Montopoli di Sabina (25 febbraio), Teatro di Carta/Ombre Bianche Teatro da Civitavecchia (24 marzo) e Teatro dei Colori da Avezzano (7 aprile).
Si riprende, dunque, domenica 14 gennaio alle ore 16.30 con lo spettacolo “Strega Bistrega” della Compagnia Ruotalibera Teatro, liberamente ispirato alla fiaba “Il bambino nel sacco” dalla raccolta di fiabe popolari di Italo Calvino. La regia e il testo sono di Fabio Traversa, l'interpretazione è affidata a Valentina Greco e Fabio Traversa e, in video, a Dawid Job Wasiulevska Rocca. La protagonista dello spettacolo è Strega Bistrega, una strega ostinatamente ignorante, una sopravvissuta di una tradizione stregonesca antica e superata. Deve trovare da mangiare e non è facile. C'è una figlia, Margherita Margheritone, ignorante anche lei, ma curiosa. Esistono altri esseri al mondo? Bambini? E come sono fatti? Forse possono diventare un pasto invitante. Ma se già il bambino in tutte le fiabe è preda inafferrabile, in questa storia lo è ancora di più. Adatto dai 3 ai 10 anni.
Il costo del biglietto è per tutti di 7 euro. Acquisto esclusivamente on-line sul sito del Centrale Preneste Teatro o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.

Strega Bistrega
Compagnia Ruotalibera Teatro
Di: Fabio Traversa
Con: Valentina Greco nella parte di Margherita Margheritone, Dawid Job Wasiulevska Rocca in video nella parte di Pierino Pierone e Fabio Traversa nella parte della Strega Bistrega
Scene: Francesco Persico
Costumi: Valentina Bazzucchi
Disegno luci: Martin Beeretz
Regia: Fabio Traversa
Riprese e regia video: Fabio Traversa
Postproduzione: Lucia De Amicis
Organizzazione e promozione: Serena Amidani e Paola Meda

Grazie a Nicoletta Stefanini che ci ha fatto scoprire la fiaba “Il bambino nel sacco” dalla raccolta di fiabe popolari di Italo Calvino, a cui questa storia si ispira. Grazie a Monica Wasiulevska ed Erminio Angeloni per la loro collaborativa presenza sul set.

Domenica 14 gennaio 2024 alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Biglietto unico: 7.00 €
Acquisto solo on-line sul sito del Centrale Preneste Teatro o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.
Informazioni: 06 27801063 lun / ven 10.00 / 17.00

Fonte: Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

Teatro Di Documenti accoglie due spettacoli imperdibili

#TeatroDiDocumenti #Cultura #Transgenderismo #EZrome Il Teatro Di Documenti di Roma si appresta ad ospitare due eventi di grande impatto: il ritorno dei Unnaddaré con un concerto che celebra il Mediterraneo e "Le cinque rose di Jennifer", un'opera che esplora il tema del transgenderismo con sensibilità e profondità.

Itinerari: un viaggio tra natura, arte e cultura a Roma

Dal 10 marzo al 21 aprile, lo Spazio Sferocromia a Roma diventa il palcoscenico di “ITINERARI viaggio tra natura, arte e cultura”, una rassegna multidisciplinare ad ingresso libero che promette di arricchire la primavera romana con eventi culturali unici.