“Bunker sulle nuvole” scritto e diretto da Andrea De Rosa in scena al Piccolo Teatro San Paolo

Dopo il grande successo del debutto al Anfitrione di Roma, Andrea De Rosa torna in scena, il 5 e 6 dicembre al Piccolo Teatro San Paolo con la commedia romantica “Bunker sulle nuvole”. Sul palco con lui, Ermanno De Biagi (reduce dal successo teatrale di “Pole Dance di Sargis Galstyan e de “Il Grande Vuoto” di Fabiana Iacozzilli) e Chiara Mastalli (recentemente protagonista della fiction targata Canale 5, “Anima gemella” per la regia di Francesco Miccichè.)
La storica coppia di ”Notte Prima degli Esami” si riunisce a teatro, dunque, dopo quasi diciotto anni, per dare vita a una storia che mescola arte, ironia, sentimenti e vita.
All'ultimo piano di un grattacielo vive un artista in pensione, di nome Bunker. Un giorno scrive una poesia e la ricopia su vari fogli, li trasforma in tanti piccoli aeroplanini che lancia fuori dalla finestra. Dopo qualche giorno un ragazzo va a fargli visita perché ne ha trovato uno e fa amicizia con lui. Tempo dopo bussa alla sua porta una ragazza, anche lei incuriosita per lo stesso motivo e parlandoci, si rende conto che conosce il ragazzo di pochi giorni prima e forse ha un conto in sospeso con lui.
A questo punto, l'artista decide che i suoi due nuovi amici saranno i protagonisti del suo quadro. Ha solo bisogno che si incontrino e si mettano in posa uno di fronte all'altro. Ma questo potrebbe essere un problema…

Il “Bunker sulle nuvole” è un luogo che sta al riparo dal mondo e al di sopra del caos della città, come una sorta di anticamera fra terra e cielo, razionalità e fantasia, vita e morte. “Bunker” è anche il nome dell'artista che ci vive dentro. Abbandonato dal mondo e da sua moglie, continua a scrivere e dipingere, semplicemente per non morire. Lo fa per “esigenza”, ma anche per “spirito di servizio”.
Forse è l'ultimo “Don Chisciotte” rimasto, perché, malgrado tutto, crede ancora nella magia curativa dell'arte ed è convinto che il suo disordine interno, trasformato in poesia e raffigurato sulla tela di un quadro, potrà cicatrizzare le ferite e il rancore di due ragazzi che non si parlano e con cui sente fin da subito un'affinità. Come una canzone di Pierangelo Bertoli, che dice: ” “Riempiró i bicchieri del mio vino. Non so com'è, però vi invito a berlo”, anche Bunker non sa com'è e soprattutto cosa accadrà…ma sa che qualcosa si è mosso, sia per lui che per i due ragazzi…

Andrea De Rosa, inoltre, dal 23 novembre è nelle sale cinematografiche con “Good vibes”, opera prima di Janet De Nardis.

BUNKER SULLE NUVOLE
Scritto e diretto da Andrea De Rosa
Con Andrea De Rosa, Chiara Mastalli, Ermanno De Biagi
Con la partecipazione in video di Alessandra Raspa
Scenografia Oliver Montesano
Riprese Video Mattia Montesano
Locandina Edoardo Peltrini

5-6 DICEMBRE ORE 21
PICCOLO TEATRO SAN PAOLO-ROMA

PER INFO E PRENOTAZIONI
inviare mail
Ufficio Stampa
Maresa Palmacci

Fonte: Maresa Palmacci

About EZrome

Check Also

Guglielmo Castelli incanta Villa Medici con il nuovo Art Club

#ArteContemporanea #Cultura #Innovazione #EZrome "Art Club #38" a Villa Medici presenta "Guglielmo Castelli a Villa Medici", un'esposizione che unisce storia e modernità attraverso le opere dell'artista torinese, in un dialogo continuo tra arte, letteratura e natura.

Premio ADUIM: un ponte tra musica e accademia al Teatro Palladium

#PremioADUIM #MusicaClassica #Cultura #EZrome Al Teatro Palladium, la prima edizione del Premio ADUIM celebra l'incontro tra musica e accademia, premiando "La Senna festeggiante" di Vivaldi, esempio eccellente di sinergia tra ricerca musicologica e prassi esecutiva.