Leonardo Bocci è al Teatro Garbatella con AO, il suo one man show

Dall' 8 al 10 dicembre 2023 la web star romana torna in scena per mescolare comicità, ironia pungente e riflessione sociale

Dopo il grande successo delle repliche al debutto nel mese di ottobre, Leonardo Bocci torna a grande richiesta al Garbatella di Roma con AO, il one man show che lo vede protagonista assoluto.
Le repliche straordinarie dello spettacolo vanno in scena dall' 8 al 10 dicembre 2023, una produzione StArtLab per la regia di Danila Stalteri. Un progetto ideato, scritto e interpretato dalla web star capitolina per raccontare al pubblico il suo lato più vero e genuino, quello che spesso i social network non mostrano. Una parte degli incassi della serata dell'8 dicembre saranno devoluti da StArtLab a SOS Villaggi dei Bambini, Organizzazione impegnata da 60 anni in Italia affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, concretizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente (www.sositalia.it).

AO è un one man show – con qualche incursione nella scorrettezza della stand up comedy – nel quale Leonardo Bocci esce dagli schermi dei device per approdare nello spazio vivo e vero del palcoscenico, togliendosi di dosso tutti gli stereotipi e i cliché che lo hanno accompagnato fino ad oggi. Lo spettacolo ci restituisce una versione di Leonardo mai vista prima, senza sovrastrutture. Il palcoscenico è qui inteso come “nuova vita” o meglio, come luogo privilegiato dove raccontare la propria esistenza: l'infanzia, la famiglia, l'amore e l'ipocondria, ma anche i disagi dei 30enni di oggi e i quesiti esistenziali che non possono mai mancare, ma con la sincerità e la graffiante ironia – mai volgare e mai scontata – che contraddistingue l'attore romano.

Leonardo Bocci è attore, regista e sceneggiatore. I suoi video parodia realizzati con il duo Actual sono diventati dei cult sul web con oltre 20 milioni di visualizzazioni. Sempre con gli Actual scrive il libro ‘Noi, lei e Roma' (Rizzoli, 2018). A inizio 2020 intraprende la sua carriera singolarmente ed esplode sui social durante il lockdown, diventando uno degli influencer romani più seguiti del web. Al cinema recita in ‘Giulia' (2021) di Ciro de Caro e in ‘Gli ospiti' di S. Moltrasio (2023).
A teatro lo abbiamo visto nello spettacolo ‘L'amore è una sostanza stupefacente' accanto a Paola Pessot e in ‘Ti va di sposarmi?' dove ha recitato accanto a Roberta Garzia, Danila Stalteri e Antonia Di Francesco.

TEATRO GARBATELLA
dall' 8 al 10 dicembre 2023
AO
regia di Danila Stalteri
drammaturgia di Leonardo Bocci
con Leonardo Bocci
Luci e fonica: Andrea De Simone
Produzione: StArt LAB

INFORMAZIONI GENERALI
TEATRO GARBATELLA, Piazza Giovanni da Triora 15, 00154 Roma
Per informazioni e acquisto biglietti:
cell. 366 200 3502
Orari spettacoli: venerdì e sabato ore 21.00 | domenica ore 18:00

Fonte: Laura Beretta – Ufficio Stampa

About EZrome

Check Also

Giornata internazionale dei Musei 2024 a Roma

#GiornataMusei2024 #CulturaRoma #EducazioneArtistica #EZrome A Roma, dal 17 al 19 maggio 2024, la Giornata Internazionale dei Musei celebra l'arte con eventi gratuiti in vari musei. Una festa di cultura e inclusività che coinvolge storia, arte e ricerca.

Teatro e società nell’antica Roma al Museo dell’Ara Pacis

#TeatroAntico #AraPacis #CulturaRomana #EZrome Il Museo dell’Ara Pacis ospita "Teatro. Autori, attori e pubblico nell’Antica Roma", una mostra che esplora il ruolo e l'impatto del teatro nella società romana attraverso oltre 240 opere e reperti archeologici.