“Teresa Zum Zum” domenica 26 novembre 2023 al Teatro Villa Pamphilj

Domenica 26 novembre, alle ore 11.30, al Villa Pamphilj di Roma, Franca Abategiovanni sarà in scena con Teresa Zum Zum uno spettacolo di Cesare Belsito con la regia di Nadia Baldi.

Il tema portante è la Follia. Lo spettacolo racconta di una donna, Teresa, che decide di andare in cura da uno psicanalista per risolvere un suo problema capitale: la paura di fare sesso con gli uomini. Ha talmente paura di affrontare questa tematica che non riesce neanche a verbalizzare e di conseguenza quando ne parla usa un suono onomatopeico per l'appunto ZUM ZUM; da qui il titolo.

Nei tre quadri che si avvicendano nello sviluppo dello spettacolo scopriremo che Teresa parla di un uomo che ha incontrato su internet e che di conseguenza non ha mai visto. Quest'uomo decide di volerla incontrare e da qui il problema. Il suo incontro con lo psicanalista si muove però su un piano totalmente sedativo da parte sua senza preservare neanche gli uomini che incontra per strada di cui è convinta in maniera persecutoria che vogliano fare con lei… zum zum.
Il personaggio di Teresa è pari a un clown che, con la sua tenerezza e il suo disorientamento, riesce anche a far ridere a crepapelle lo spettatore. Una donna sola di fronte al mondo spietato che non accoglie ma emargina.
Il finale è a sorpresa. In sostanza, di fronte alle sue confessioni, non c'è nessuno.

TERESA ZUM ZUM
Spettacolo di Cesare Belsito
con Franca Abategiovanni
regia Nadia Baldi

Teatro Villa Pamphilj
largo 3 giugno 1849 | 00164 Roma
(ingresso Via di San Pancrazio 10 – P.zza S. Pancrazio 9/a)
Orari segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18
tel 06 5814176

ingresso 10 euro

Il Teatro Villa Pamphilj è parte del sistema Teatri in Comune di Roma Capitale – Assessorato alla con il coordinamento gestionale di Zètema Progetto Cultura

Fonte: Fabiana Manuelli – TiC Teatro Villa Pamphilj

About EZrome

Check Also

ÀMOR: la mostra collettiva che celebra l’amore e Roma

#mostra #arte #cultura #EZrome "ÀMOR" inaugura il 22 marzo a Roma, presso la Medina Art Gallery. Curata da Nicoletta Rossotti, la mostra collettiva esplora l'amore attraverso l'arte contemporanea, offrendo un dialogo tra culture e civiltà.

Premio ADUIM: un ponte tra musica e accademia al Teatro Palladium

#PremioADUIM #MusicaClassica #Cultura #EZrome Al Teatro Palladium, la prima edizione del Premio ADUIM celebra l'incontro tra musica e accademia, premiando "La Senna festeggiante" di Vivaldi, esempio eccellente di sinergia tra ricerca musicologica e prassi esecutiva.