“Nina” di Fabiana Dantinelli al Teatro Lo Spazio

L'11 e 12 novembre al Lo Spazio va in scena NINA, spettacolo scritto e diretto da Fabiana Dantinelli.
Questa è la storia di Nina. In una Roma sbiadita, da cartolina in nero di seppia, la ritroviamo in stazione a Trastevere, confusa e smarrita, in cerca di un treno dalla destinazione imprecisata.
È qui che incontra quello che lei chiamerà “Bambino” per tutto lo spettacolo, un bambino appunto, di età scenica sui sette anni, che la seguirà in un improbabile viaggio verso il “paese dei balocchi”.
La strana ritrosia, quasi sdegnosa nei confronti di questo inaspettato piccolo “ospite”, si trasforma pian piano in giocosa complicità, ma poi, fra battute in romanesco e divertenti siparietti, la storia vira verso un epilogo inaspettato.
Strane presenze, voci e fantasmi funesteranno il viaggio di Nina e Bambino attraverso le strade di una Roma invasa dalle prime lotte operaie e rivendicazioni femministe, ma Nina rimane “indietro”, inghiottita da un passato doloroso e ostile.
Spesso si raccontano le che “hanno fatto la storia”, quelle che hanno cambiato la rotta degli , dimenticando quelle che prima di loro, sono rimaste invece loro malgrado inghiottite dal “grande quadro”. Forse Nina è una di loro, forse non è per lei che qualcosa è cambiato… O forse sì.
Il testo è un omaggio a Notturno di donna con ospiti e alla discografia di Gabriella Ferri.

NINA
Scritto e diretto da Fabiana Dantinelli
Con: Federica Flavoni (Nina)
Roberta Fornari (Stornellatrice)
Rocco Angelucci (Bambino)
11-12 NOVEMBRE
ore 21.00, domenica ore 17
Biglietti: 15 euro – ridotto: 12 euro
(bar aperto per aperitivo dalle 20.00)

Teatro Lo Spazio
Via Locri,42
informazioni e prenotazioni
06 77076486 / 06 77204149

Ufficio Stampa
Maresa Palmacci

Fonte: Maresa Palmacci

About EZrome

Check Also

IF/Invasioni (dal) Futuro_Dark Ages*2024 al Teatro India

#TeatroIndia #Fantascienza #EventiRoma #EZrome Dal 29 luglio al 4 agosto 2024, il Teatro India ospita l'undicesima edizione di IF/INVASIONI (dal) FUTURO_DARK AGES*2024, un festival multidisciplinare dedicato alla fantascienza. Organizzato da lacasadargilla, l'evento include spettacoli, laboratori e installazioni multimediali, esplorando temi contemporanei attraverso narrazioni atipiche e immersive.

Pink Floyd Legend: concerto a Roma il 25 luglio 2024

#PinkFloyd #ConcertoRoma #RockInRoma #EZrome I Pink Floyd Legend torneranno a Roma il 25 luglio 2024 con lo spettacolo "50 Years of Pink Floyd: 50 anni di Greatest Hits". L'evento si terrà all'Ippodromo delle Capannelle nell'ambito del Rock in Roma. Biglietti disponibili su Ticketone. Un'esperienza imperdibile per i fan della leggendaria band inglese.