Serj Tankian dal vivo

All’Auditorium, Serj Tankian e l’Orchestra Filarmonica Italiana

Serj Tankian dal vivoSerj Tankian è pronto a tornare in Italia per ben tre date, a Firenze, Padova e Roma. La voce dei System Of A Down, tra le più celebri band di alternative metal, arriverà per presentare il suo live “Elect The Dead Symphony” ed il nuovo ambizioso progetto “Orca Symphony No. 1”.

Nel 2006 i System Of A Down si presero un lungo periodo di riposo, praticamente uno scioglimento (la loro reunion, però, avvenne nel 2011), e ciò a causa della decisione dei membri del gruppo, in particolare proprio Tankian, di dedicarsi ad un progetto da solista, a qualcosa di diverso da quel metal schizofrenico, ma con decise aperture melodiche che ha visto nell’album “Toxicity” (2001) il suo apice.
Il cantante e polistrumentista statunitense, tutte le volte che ha toccato, da solista o con i System Of A Down il suolo italiano ha sempre registrato il sold out. Tutto allora lascia presupporre che così ancora sarà, nonostante appunto le sonorità espresse siano molto distanti da quelle metal. Troviamo infatti atmosfere introspettive, con molte parti al pianoforte e continue ricerche sonore. Nei vari album da solista troviamo sì del rock, in primo luogo progressive, ma anche fusion, jazz e classica.
Tankian arriverà nella Capitale, il 5 ottobre 2013, presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica (l’inizio è previsto alle ore 21), per esibirsi accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Italiana.

About Redazione

Check Also

Weekend musicale al Teatro Villa Pamphilj con l’orchestra e le variazioni sul Barocco

Musica #Roma #Cultura #EZrome Il Teatro Villa Pamphilj di Roma ospita un weekend musicale con l'Orchestra di Villa Pamphilj e Stefano Scatozza. Sabato, l'orchestra esplora il barocco con strumenti moderni, mentre domenica Scatozza presenta il suo album "Under the Trees". Eventi unici per scoprire nuove sonorità e storie musicali.

Titina Maselli: una grande antologica celebra il centenario nei Musei di Roma

TitinaMaselli #ArteContemporanea #Roma #EZrome Dal 12 dicembre 2024, Roma celebra il centenario di Titina Maselli con una mostra antologica presso i Musei di Villa Torlonia e il MLAC. L'esposizione, curata da esperti, esplora l'intera carriera dell'artista, offrendo un'esperienza accessibile e inclusiva. Aperta fino al 21 aprile 2025, è un'opportunità unica per riscoprire l'opera di Maselli.TitinaMaselli #ArteContemporanea #Roma #EZrome Dal 12 dicembre 2024, Roma celebra il centenario di Titina Maselli con una mostra antologica presso i Musei di Villa Torlonia e il MLAC. L'esposizione, curata da esperti, esplora l'intera carriera dell'artista, offrendo un'esperienza accessibile e inclusiva. Aperta fino al 21 aprile 2025, è un'opportunità unica per riscoprire l'opera di Maselli.