cin_cin_cinema
cin_cin_cinema

A grande richiesta ritorna Cin Cin Cinema!

cin_cin_cinemaDal 14 aprile al 7 maggio nelle sale cinematografiche di Roma e provincia torna Cin Cin Cinema, un'iniziativa promossa da Anec Lazio con Anem e Anica, sostenuta dal Campidoglio, Provincia di Roma e Regione Lazio.

Giunta alla quinta edizione grazie al successo ottenuto negli anni precedenti, la manifestazione offre l'opportunità di andare al cinema dal lunedì al giovedì a prezzi davvero convenienti: 3 euro per gli spettacoli pomeridiani, 5 euro per quelli serali.

Tre sono gli obiettivi principali su cui si fonda Cin Cin Cinema: combattere la pirateria, promuovere la visione dei film in sala e spingere alla socializzazione. L'iniziativa infatti, oltre a celebrare e diffondere la cinematografica, mette in primo piano l'importanza del cinema come luogo di ritrovo e come sede ideale per la fruizione dell'opera filmica, andando incontro a chi ha difficoltà economiche, come le famiglie numerose, e agli appassionati che vorrebbero recarvisi più spesso.

Il cinema ha un ruolo sociale molto forte, crea coesione e incentiva alla socializzazione, perciò si cerca di educare le giovani generazioni a frequentare spesso le sale cinematografiche. Cin Cin Cinema in questo senso si pone certamente come una delle migliori proposte, mettendo a disposizione una formula giovane che tenta in tutti i modi di contrastare e sconfiggere il suo peggior nemico, la rete; senza dimenticare gli ottimi risultati raggiunti negli ultimi tempi: nell'edizione 2008 c'è stato un aumento di pubblico nelle sale del 24,8 per cento rispetto al dato nazionale, e nel totale della settimana della promozione (weekend inclusi) un incremento dell'11,7 per cento rispetto al resto d'Italia.

Oltre 51 le strutture a Roma – e 10 nella provincia, per un totale di 292 schermi – aderenti alla manifestazione: dai veri e propri "parchi cinematografici", il Warner Village Cinemas Moderno e quello a Parco dè Medici, agli storici cinema di Roma come il Barberini, passando per gli enormi complessi cinematografici presenti nei centri commerciali Porta di Roma e RomaEst.

Varie ed interessanti promozioni sono collegate all'iniziativa per premiare gli spettatori più affezionati: la prima, in collaborazione con Quantum Marketing Italia, prevede che chi consegnerà nei punti autorizzati sei biglietti diversi utilizzati nel periodo promozionale, riceverà una Wazoo Card Cinema, che permetterà di assistere a due spettacoli nei cinema convenzionati dal 1 al 30 giugno 2009.

La seconda è in collaborazione con l'Atac: chi è in possesso di un abbonamento Metrebus riceverà due ingressi omaggio per la manifestazione "Notti di cinema a piazza Vittorio" edizione 2009.

E ancora una volta si conferma la collaborazione tra Cin Cin Cinema ed il Festival Internazionale del Cinema di Roma (15-23 ottobre) attraverso una nuova iniziativa che consentirà al pubblico di ricevere un biglietto omaggio e quindi di assistere alla proiezione di uno dei film in concorso, consegnando alle biglietterie del Parco della Musica un coupon ritagliato dal depliant di Cin Cin Cinema insieme ad un biglietto acquistato nel periodo promozionale.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.romacinemafest.org.

L'iniziativa non dimentica inoltre i terremotati dell'Abruzzo. Secondo quanto affermato dal presidente dell'Anec Leandro Pesci, ci sarà un giorno per devolvere l'incasso e inviarlo ai disagiati.

La manifestazione quindi risulta essere vantaggiosa non solo per aiutare la cultura cinematografica e incentivare il pubblico alla visione del film in sala, ma con questa edizione si cercheranno di raggiungere anche importanti scopi di solidarietà.

E allora cosa aspettate ad andare al cinema spendendo quasi la metà del costo di biglietto? Correte… Cin Cin Cinema vi aspetta!

Per info www.cincincinema.it

About Redazione

Check Also

Gianluca Esposito in mostra al Museo Napoleonico di Roma

#mostra #artecontemporanea #MuseoNapoleonico #EZrome Dal 17 ottobre al 12 gennaio 2025, il Museo Napoleonico di Roma ospita la mostra "Carolina e Ferdinando. E non sempre seguendo il dopo al prima" di Gianluca Esposito. L'esposizione include sculture, incisioni e installazioni multimediali che esplorano le relazioni tra Maria Carolina d’Asburgo Lorena, Ferdinando IV di Borbone e il Regno di Napoli.

#Damnjan #MatteoMavero #ArteeCinema #EZrome Il 9 ottobre 2024, l'Ambasciata della Repubblica di Serbia a Roma ospiterà la proiezione del documentario "Damnjan" di Matteo Mavero. L'evento, riservato su invito, celebra l'artista serbo Damnjan e il suo linguaggio visivo d'avanguardia. Dopo la proiezione, seguirà un Q&A con il regista e un cocktail.