Ludovico Piccinini dei Prophilax

All’Orion Live di Ciampino, il rock-metal demenziale dei Prophilax

Ludovico Piccinini dei Prophilax“Mandami in radio col beep”, “Me scarico tutto”, “Corchiamo la vigilessa”, sono alcuni dei titoli (la scelta è caduta sui meno volgari!) tratti dall’album del 2008 dei Prophilax, “Coito ergo sum”, band romana di culto della scena metal e rock demenziale.

Non una band giovane, perché sono all’attivo dai primi anni ’90 e non si contano neppure i tantissimi concerti in giro per l’Italia, ma con un occhio sempre particolare per la loro città, Roma. Si presentano nel mercato discografico con l’album “Il signore delle fogne” (1993), per poi andare avanti con “Under cool” (1994), “Il quinto escremento” (2003) e così via. I testi dei loro brani sono tutti demenziali con alcune virate verso tematiche attuali come, ad esempio, la pirateria informatica, la prostituzione, lo scandalo dei preti pedofili, il precariato giovanile, ecc.
Per quanto riguarda invece le sonorità, è tutta una parodia dei grandi gruppi metal ed hard rock. I loro spettacoli vedono sempre una più che buona affluenza di pubblico che, evidentemente, si vuole lasciare andare e divertire senza troppi pensieri e pretese.
La band capitanata da Fabio “Ceppaflex” Pinci arriverà a Ciampino, Orion Live (viale J.F. Kennedy 52), l’11 maggio 2013. L’inizio del concerto è fissato per le ore 22.30, mentre a seguire ci sarà la discoteca rock a cura di Dj Armandino Dj Oreste e Prince Faster (ROCK AM).

About Redazione

Check Also

Tessere è umano: Isabella Ducrot e le collezioni tessili

#mostra #artecontemporanea #tessuti #EZrome Il Museo delle Civiltà di Roma presenta "Tessere è umano: Isabella Ducrot e le collezioni tessili del Museo delle Civiltà", una mostra che esplora i linguaggi e le culture della tessitura attraverso le opere dell'artista contemporanea Isabella Ducrot e le collezioni storiche del museo. L'evento si terrà dal 1 agosto 2024 al 16 febbraio 2025.

IF/Invasioni (dal) Futuro_Dark Ages*2024 al Teatro India

#TeatroIndia #Fantascienza #EventiRoma #EZrome Dal 29 luglio al 4 agosto 2024, il Teatro India ospita l'undicesima edizione di IF/INVASIONI (dal) FUTURO_DARK AGES*2024, un festival multidisciplinare dedicato alla fantascienza. Organizzato da lacasadargilla, l'evento include spettacoli, laboratori e installazioni multimediali, esplorando temi contemporanei attraverso narrazioni atipiche e immersive.