Alternative Matter

An acoustic evening with Antimatter

Alternative MatterUna serata all’insegna della musica intimista, minimale, a tratti apocalittica. Gli Antimatter, band inglese formata dall’ex Anathema, Duncan Patterson, arriverà nella Capitale per un concerto, mercoledì 27 marzo 2013, presso il Traffic Club.

Questo gruppo debutta nel mercato discografico con l’album “Saviour” (2001) e subito si percepisce dove voglia andare a parare. Atmosfere malinconiche, intense e sonorità mai invadenti. Non si può, chiaramente, che paragonarli con i più famosi Anathema, band che ha iniziato con il Death-Doom metal, per poi spingersi su territori Alternative Rock e Progressive. Evidentemente Petterson voleva sperimentare di più, lasciarsi andare senza troppe pressioni ed ecco allora il desiderio di formare gli Antimatter, che mischiano con intelligenza elettronica, atmosfere dark, trip hop… Non è facile etichettarli, collocarli in un definito genere, anche perché con i successivi lavori sembrano strizzare l’occhio al progressive dei Pink Floyd, fino ad arrivare a sonorità piuttosto scarne e minimali con alcuni intermezzi strumentali rarefatti. L’ultimo album intitolato “Fear Of A Unique Identity”, ed uscito sul finire del 2012, ne è la prova evidente. C’è poi da notare la collaborazione con Vic Anselmo, cantante e compositrice proveniente dalla Lettonia, ancora poco conosciuta da noi. Lo show romano vedrà proprio la sua presenza e non si attendono sferzate elettriche, questo perché si tratterà di un concerto acustico, precisamente “An acoustic evening with Antimatter”.
Appuntamento, perciò, al Traffic Club (via Prenestina 738) a partire dalle ore 21.30.

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Francesco Cavestri il 18 luglio in concerto all’ENTROTERRE Festival

#FrancescoCavestri #EntroterreFestival #Jazz #EZrome Il giovane pianista Francesco Cavestri si esibirà al "ENTROTERRE FESTIVAL" il 18 luglio a Trevignano Romano. Presenterà i suoi ultimi lavori, tra cui "IKI – Bellezza Ispiratrice", accompagnato da un trio d'eccezione. Il concerto includerà brani originali e reinterpretazioni di giganti della musica come John Coltrane e i Radiohead.