Pino Insegno_2008

All’Eliseo, Edgar Allan Poe. La storia di un uomo

Pino Insegno_2008Pino Insegno sembra non conoscere un attimo di pausa. Ricordiamo, infatti, che è attore, doppiatore, presentatore televisivo e, quindi, uomo di spettacolo a tutto tondo. Adesso è pronto per proporre a Edgar Allan Poe. La storia di un uomo”.

Insegno, quindi, porta in scena l'ossessione dell'amore narrata dal grande Edgar Allan Poe nel corso della sua vasta e variegata opera letteraria. Quello che ne viene fuori è uno spettacolo costruito come una sorta di fantastico affresco gotico multimediale, dove tre attori, sei danzatori ed un acrobata, propongono un viaggio fatto di musica, parole ed immagini. In rilievo, la tridimensionalità del palco, dove i personaggi entrano ed escono da varie dimensioni. Si passerà da momenti di danza a musiche rock, da immagine tipiche di un quadro antico statico a quelle, invece, dinamiche e realistiche. La storia racconta l'ossessione di Poe per la sua amata Eleonora. Come nel teatro greco sono presenti parti miste, ad esempio dialogo fra attori e corpo di ballo, monologo degli attori, dialogo degli attori con il personaggio muto della scenografia multimediale. I protagonisti saranno, appunto, Pino Insegno e Alessia Navarro, mentre la regia è di Alessandro Prete.
Appuntamento allora al Teatro Eliseo, dal 2 al 7 aprile 2013. Per informazioni su orari e biglietti, occorre visitare il sito del teatro.
Dalla comicità della Premiata Ditta alle atmosfere oniriche e magiche di Edgar Allan Poe. Nello spettacolo tutto è possibile.

About Redazione

Check Also

La Città Ideale presenta Bar Campioni: un tributo a Agostino Di Bartolomei

#BarCampioni #AgostinoDiBartolomei #EZrome La Città Ideale celebra il trentennale dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei con lo spettacolo "Ago - Capitano Silenzioso" scritto e diretto da Ariele Vincenti. Gli eventi, il 30 maggio e il 6 giugno, si terranno nei bar La Certosa e Marani. Un’occasione gratuita per celebrare un’icona della Roma e vivere il teatro in una moderna agorà.

Una serata con Puccini a Villa Borghese per “Opera Italiana is in the Air”

#Puccini #OperaItaliana #EZrome Mercoledì 22 maggio alle ore 19, Villa Borghese ospiterà il concerto "Opera Italiana is in the Air" diretto dal Maestro Alvise Casellati. L'evento, che celebra l’apertura del 91° CSIO di Roma, vedrà l’esecuzione delle opere più celebri di Giacomo Puccini. Un’iniziativa gratuita che combina musica, storia e cultura in una cornice suggestiva.