Robben Ford

I virtuosismi di Robben Ford all’Orion Live di Ciampino

Robben FordUn chitarrista che può vantare collaborazioni con grandi nomi della musica rock, blues e jazz, dai Kiss a Miles Davis, passando per Joni Mitchell e Bob Dylan. Si sta parlando di Robben Ford, musicista statunitense attivo fin dagli inizi degli anni ’70.

Il successo però arriverà solo sul finire degli anni ’70 e questo grazie agli album, “Schizophonic” (1976) e “The Inside Story” (1979). La fama mondiale aumenterà ancor più a causa della sua partecipazione al tour del 1986 del celebre artista jazz, Miles Davis. Nota anche la sua collaborazione con la band statunitense di fusion e jazz, Yellowjackets, di cui è stato pure un membro fondatore.
Robben Ford è impossibile da etichettare o relegare in un determinato genere. Egli, infatti, sa suonare e cantare il blues con grande abilità e talento, ma il suo percorso artistico prevede pure diverse incursioni nel jazz, nella fusion nel funky e nell’hard rock. C’è da dire, inoltre, che Ford è stato nominato uno dei “Migliori 100 chitarristi del ventesimo secolo”, dalla celebre rivista americana Musician.
Il chitarrista si esibirà a due passi dalla Capitale, a Ciampino, per una tappa del suo ultimo tour. Ford suonerà il 3 aprile 2013 presso l’Orion Live (Viale Kennedy, 52 Ciampino), inizio previsto ore 22. Un momento, questo, certamente da non perdere per gli appassionati dei chitarristi virtuosi e per coloro che amano spaziare tra sonorità pure abbastanza diverse tra loro.

About admin

Check Also

“Nozze di rame… Forse” al Teatro degli Audaci

Dopo il grande successo che ha registrato negli anni precedenti la presenza di più di …

Lascia un commento