Il Teatro Palladium e il DAMS Roma Tre per FUORICLASSE a Latina

Il Palladium e il DAMS dell'Università Roma Tre a Latina insieme con le scuole della città per FUORICLASSE – Università, scuola, teatro.

Evento-spettacolo al Teatro Comunale G. D'Annunzio di Latina mercoledì 7 giugno in collaborazione con il DAMS dell'Università Roma Tre per il progetto che avvicina gli studenti alla conoscenza e alla pratica dei linguaggi artistici teatrali: proiezione del film “Il fuoco” musicata dal vivo dalla Roma Tre Jazz Band e una performance di teatrodanza con gli studenti degli istituti di istruzione superiore “Vittorio Veneto Salvemini” e “Michelangelo Buonarroti” di Latina.

Saluti istituzionali del Sindaco di Latina Dott.ssa Matilde Celentano, del Presidente della Fondazione Roma Tre Teatro Palladium Luca Aversano e delle dirigenti scolastiche Marina Rossi e Anna Rita Leone.

Mercoledì 7 giugno alle ore 17.30 presso il Teatro Comunale G. D'Annunzio di Latina si terrà l'evento-spettacolo conclusivo del progetto FUORICLASSE, ideato e promosso dalla Fondazione Roma Tre Teatro Palladium in collaborazione con gli istituti di istruzione superiore “Vittorio Veneto Salvemini” e “Michelangelo Buonarroti” di Latina e con il DAMS dell'Università Roma Tre.

Lo spettacolo sarà articolato in due momenti: la proiezione musicata dal vivo dalla Roma Tre Jazz Band del film “Il fuoco” (Giovanni Pastrone, 1915, 50') e la restituzione finale del laboratorio di teatrodanza condotto da Eva Grieco, Andrea Cosentino ed Alessandra De Luca con gli studenti dei due istituti coinvolti.

Il progetto, coordinato dal prof. Luca Aversano (presidente della Fondazione Roma Tre Teatro Palladium e docente del DAMS dell'Università Roma Tre), mira ad avvicinare gli studenti degli istituti coinvolti alla conoscenza e alla pratica dei linguaggi artistici teatrali attraverso l'interazione con le altre discipline del curricolo scolastico e con gli studenti universitari. L'iniziativa costituisce un importante ponte di interazione tra scuola, pratiche artistiche, università, ricerca e formazione.

La manifestazione sarà aperta dai saluti istituzionali del Sindaco di Latina Dott.ssa Matilde Celentano, del Presidente della Fondazione Roma Tre Teatro Palladium Luca Aversano e dalle dirigenti scolastiche degli istituti “Vittorio Veneto Salvemini” e “Michelangelo Buonarroti”, Marina Rossi e Anna Rita Leone.

Patrocinato dal Comune di Latina, l'evento è realizzato grazie al contributo della Regione Lazio nell'ambito delle iniziative sportive e culturali per gli studenti del sistema scolastico promosse dalla Direzione regionale Istruzione, Formazione e Politiche per l'Occupazione.

Info
Piazza Bartolomeo Romano, 8 – Roma Tel. 06 57332772

Fonte: Trendiest Media Agenzia di stampa e comunicazione

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.