“Gioia da vivere” al Teatro Ivelise

LA COMPAGNIA ANKAFRIKINDI ha scelto il PALCO DELL'IVELISE per il grande debutto di
“GIOIA DA VIVERE”

“Gioia da vivere”, spettacolo scritto e diretto da Paolo Andreotti, venerdì 26 maggio 2023, debutta sul palco del Ivelise, con repliche a seguire Sabato 27 Maggio ore 21.00 e Domenica 28 Maggio, alle ore 18. L'opera teatrale attraversa momenti comici e surreali in un contesto storico drammatico, è un viaggio nelle emozioni più contrastanti, negli stereotipi di genere e di coppia, dove ogni spettatore può riconoscersi.

SINOSSI
Cosa fareste se una terribile pandemia stesse sconvolgendo la Terra e foste obbligati a rimanere chiusi in casa per un periodo di quarantena indefinito?
Giacomo ha pensato di ingaggiare una prostituta alla quale offrire vitto, alloggio e un compenso per trascorrere il lockdown in sua compagnia.
La sua iniziativa naufraga fin dal primo momento: al posto della ragazza con cui si era accordato si presenta un'amica lei, africana, Gioia, che, approfittando del buon cuore di Giacomo, lo coinvolge in un “ménage domestico” comico e surreale: uno scontro continuo di esperienze e di culture molto distanti fra loro, apparentemente impossibile da risolvere. Ma non si può uscire, e così, mentre all'esterno dell'abitazione il virus fa il suo corso, terribile e inarrestabile, all'interno la convivenza forzata costringe i due a condividere spazi e situazioni, obbligandoli pian piano a scoprirsi, a conoscersi, a conoscere anche un po' se stessi e rivoluzionare le proprie idee e convinzioni.
E così, giorno dopo giorno, il rapporto tra l'insoddisfatto Giacomo e l'inquieta Gioia finisce per trasformare entrambi, in qualche modo li avvicina nella loro umanità, finché…
Una commedia brillante, che gioca sugli stereotipi di genere e di coppia, con un occhio al razzismo latente e inconsapevole che alberga in molti di noi.

Autore e Regia Paolo Andreotti
con Simone Destrero e Francesca Piersante
Produzione AnkAfrikindi

(Belinda Romiti Ufficio Stampa)
Per informazioni:
tel: 06 8952 7016

Fonte: Ufficio Stampa Teatro Ivelise

About EZrome

Check Also

Roma celebra la “Festa della Resistenza” 2024

#FestadellaResistenza #Roma2024 #memoria #EZrome Dal 23 al 25 aprile, Roma ospita la seconda "Festa della Resistenza", celebrando la libertà e i valori democratici attraverso eventi che ricordano la lotta antifascista. Un'occasione per riflettere sui principi che continuano a ispirare la società italiana.

Luciano Damiani: passato, presente, futuro al Teatro di Documenti

#LucianoDamiani #TeatroItaliano #ArteVisiva #EZrome "Luciano Damiani: passato, presente, futuro" al Teatro di Documenti: un evento che celebra il genio teatrale di Damiani con mostre e installazioni video. Scopri l'evoluzione artistica di uno dei maestri del teatro italiano dal 19 al 30 aprile.