LA CARTOMANTE di Annalisa Alfano all’AR.MA Teatro

In scena per tre sere all’ Ar.Ma di Roma lo spettacolo diretto da Daria Veronese, La cartomante.

Lo spettacolo è liberamente tratto da “I figli dell’aquila” di Annalisa Alfano e vede in scena Giulia Curti.

“Carte magiche, le mie magiche carte. I Tarocchi aggiungono, non sottraggono”. Segni, simboli, colori rivelatori che indicano il cammino, se si opta per determinate scelte. La cartomante lo sa. Li ha indagati, studiati, è cartomante alla corte di Federico II. Un giorno legge le carte a Bonaventura, amico e giullare dell’imperatore, che diventerà cavaliere templare. Dalle carte di Bonaventura scopriamo le storie di tre importanti nella vita dell’uomo. Le storie di tre donne Berenice, Miriam e Bella, dalle vite molto diverse, ma  accumunate da sentimenti, amori, dolori e sofferenze. Tre donne che diventano simulacro di tutte le donne dell’epoca e di oggi, perché il viaggio nell’universo femminile non ha limiti di tempo e di luogo.

LA CARTOMANTE
di Annalisa Alfano
liberamente tratto da “I figli dell’aquila”
regia Daria Veronese
con Giulia Curti
disegno luci Diego Placidi
assistente alla regia Daniele Napoli
foto Romina Catalli

dal 19 al 21 maggio
h 21.00 – domenica h 18.00

AR.MA TEATRO
via Ruggero De Lauria 22 – Roma


Fonte: Maresa Palmacci

About EZrome

Check Also

Jazz in the Theatre: l’VIII edizione al Teatro Ivelise

JazzInTheatre #ValeriaRinaldi #RomaEventi #EZrome Il Teatro Ivelise di Roma ospita l'VIII edizione di "Jazz in the Theatre", una rassegna che celebra i duetti storici del jazz. Il primo concerto, "Songs For Three", vede protagonisti Valeria Rinaldi, Fabio Poli ed Emanuele Rizzo. L'evento, parte di una programmazione bimestrale, offre un'esperienza musicale unica.

“Particelle Correlate”: concerto di Alberto Vescovi al Teatro Ivelise di Roma

Musica #Concerto #AlbertoVescovi #EZrome Il 25 ottobre, Alberto Vescovi presenterà a Roma "Particelle correlate", un concerto che unisce il classicismo del pianoforte alla sperimentazione elettronica. L'evento si terrà in Via Capo d’Africa e promette un viaggio sonoro unico. Per info e prenotazioni: 06 89527016.