Noemi

RossoNoemi Tour 2012

NoemiPrima la partecipazione a Sanremolab e poi al popolare X Factor. La carriera di Noemi prende il via proprio da queste due manifestazioni musicali. Il risultato è un successo crescente ed un tour, “RossoNoemi Tour 2012”, che sta ottenendo un buona risposta di presenze.

Veronica Scopelliti, meglio conosciuta come Noemi, ha raggiunto il successo nel 2009, grazie alla partecipazione nella seconda fortunatissima edizione del Talent X Factor. Il brano inedito “Briciole” ottiene ottimo riscontro nella trasmissione e lancia il primo album della cantante romana, “Sulla mia pelle” (2009). Due anni dopo pubblica “RossoNoemi”, lavoro prodotto dall'esperto Corrado Rustici e con brani scritti da personaggi molto noti nel panorama della musica italiana: Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Federico Zampaglione e Pacifico. Nel 2012 va a Sanremo, portando un brano scritto da Fabrizio Moro, “Sono solo parole”. La canzone riesce a colpire il pubblico anche se, a detta di chi scrive, si adatta meglio all'autore, ossia Moro. Il brano in questione è tipico delle ballate del cantautore romano e la voce di Noemi incide poco, come anche l'interpretazione, o almeno quella sul palco del Ariston.
L'artista è nel pieno del tour estivo di supporto a “RossoNoemi” ed arriverà a Roma, cavea dell'Auditorium Parco della Musica, mercoledì 1 agosto 2012 (ore 21). In scaletta tutti i suoi brani più rappresentativi, ad iniziare da quelli contenuti proprio in “RossoNoemi”.

About A.V.

Check Also

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Tor Bella Monaca: Estate Romana 2023-2024, gli appuntamenti dal 30 luglio al 4 agosto 2024

#Teatro #EstateRomana #Cultura #EZrome La stagione teatrale del Teatro Tor Bella Monaca, parte dell'Estate Romana 2023-2024, presenta una serie di spettacoli dal 30 luglio al 4 agosto 2024. Tra i protagonisti, Massimo Venturiello in "Chicchignola" di Ettore Petrolini, Jacopo Fo con un monologo sulle migrazioni e Giorgio Colangeli che esplora il Purgatorio di Dante.