Roger Daltrey

Roger Daltrey, icona rock e voce di Tommy

Roger DaltreyUna delle ultime icone della musica rock, assieme a Bruce Springsteen, Mick Jagger, Paul McCartney, Patti Smith e pochi altri. Roger Daltrey, infatti, può essere tranquillamente inserito tra i grandi del rock, perché è stata la voce di uno dei gruppi più influenti, ossia The Who. Non è facile dimenticare veri inni come “My generation”, o l’opera rock “Tommy”.

Tra poco il musicista inglese arriverà in Italia per una serie di concerti, che faranno la felicità dei tanti appassionati di questa musica, anche perché verrà eseguito, per intero, proprio il celebre “Tommy”. Si tratta, probabilmente, della prima opera rock nel vero senso della parola, che ha appassionato un numero notevole di ascoltatori in tutto il mondo e influenzato parecchi gruppi. Non sarà la cosa più facile portare in scena questo doppio album, ed in versione integrale. Non è facile anche perché i tempi sono cambiati e Daltrey, ovviamente, non è più il giovane e travolgente cantante dei The Who. Inoltre, “Tommy” non può più impressionare come un tempo, perché di opere rock, nella storia della musica, se ne sono susseguite moltissime, basti pensare al mitico “The Wall” dei Pink Floyd, oppure al raffinato metal di “Operation: Mindcrime” dei Queensrÿche. Tuttavia, non può che destare curiosità questo nuovo tour di Daltrey, che ha intenzione pure di proporre altri classici della band inglese e qualche brano tratto dalla sua carriera da solista.
La voce dei The Who arriverà a Roma, Auditorium Conciliazione, il 21 e 23 marzo 2012, ore 21.

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Francesco Cavestri il 18 luglio in concerto all’ENTROTERRE Festival

#FrancescoCavestri #EntroterreFestival #Jazz #EZrome Il giovane pianista Francesco Cavestri si esibirà al "ENTROTERRE FESTIVAL" il 18 luglio a Trevignano Romano. Presenterà i suoi ultimi lavori, tra cui "IKI – Bellezza Ispiratrice", accompagnato da un trio d'eccezione. Il concerto includerà brani originali e reinterpretazioni di giganti della musica come John Coltrane e i Radiohead.