Pete_Doherty

In arrivo il discusso Peter Doherty

LaPete_Doherty sua carriera musicale poteva finire in modo abbastanza traumatico, invece è ancora qui ed è pronto a sfornare nuovi album anche da solista. E’ questo il caso di Peter Doherty, artista inglese che ha ottenuto il successo coi The Libertines, nei primi tre anni del Duemila. Nel 2005 è, invece, il nuovo leader dei Babyshambles ed adesso si dedica pure all’attività da solista. Tutto questo tra alti e bassi, arresti e dipendenze da droghe.

Saranno proprio i problemi con la droga a causare l’allontanamento dai The Libertines. Inoltre, l’arresto per furto ha aggravato ancora maggiormente la sua situazione. I guai per Doherty non termineranno qui, perché viene arrestato di nuovo per aver aggredito un regista che lo stava seguendo per girare un documentario. Farà discutere molto la sua relazione “movimentata” con la top model Kate Moss; relazione turbata dall’uso di sostanze stupefacenti. I rapporti del musicista con la droga non finiranno e ciò porterà a nuovi problemi con la giustizia. Ultimamente sembra però aver raggiunto un po’ di serenità interiore e continua anche a mantenere un discreto successo. Adesso è alle prese con la promozione dell’album da solista intitolato “Grace/Wastelands”. Tuttavia, nel 2012 è prevista la pubblicazione di un suo nuovo lavoro, che dovrebbe proseguire con le medesime coordinate stilistiche del precedente, e fortunato, lavoro. “Grace/Wastelands” è un album che è riuscito a ottenere ottimi riscontri di pubblico, ma anche di critica. Sembra così aver messo alle spalle i guai del passato, anche perché ciò che più conta è, o dovrebbe sempre essere, l’aspetto musicale.
L’artista si esibirà a Roma, il 9 febbraio, presso Atlantico Live. La scaletta prevede i suoi maggiori successi con The Libertines, Babyshambles e i brani dell’album solista; il tutto con arrangiamenti acustici.

About Redazione

Check Also

Gli Europei di Atletica Roma 2024 al via con lo ‘School Day’

#Atletica #Europei2024 #SchoolDay #EZrome Gli Europei di Atletica Roma 2024 iniziano il 7 giugno con lo 'School Day', offrendo agli studenti biglietti a 1 euro per le sessioni del primo giorno all'Olimpico. La promozione "Last Call" garantisce un 40% di sconto sui biglietti fino al 30 maggio. Un evento di inclusione si affaccia alla capitale.

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.