Thurston_Moore

Thurston Moore in concerto

Thurston_MooreQuando si pensa alla musica rock alternativa o, meglio ancora, al noise rock, un nome viene subito alla mente, ed il nome è quello dei Sonic Youth. Co-fondatore e leader è Thurston Moore, chitarrista e cantante statunitense. L’8 dicembre è previsto proprio un suo concerto presso l’Auditorium Parco della Musica.

La cornice può sembrare forse poco adatta alle sonorità dei Sonic Youth, in realtà Moore propone una musica più di atmosfera e “serena”. Dunque, non siamo davanti a sonorità tipiche di album come “Bad Moon Rising” o “Daydream Nation”, che hanno fatto la fortuna di quella band.
L’ultima fatica discografica di Moore è “Demolished Thoughts”, album praticamente acustico con la presenza di strumenti quali arpa, violino, chitarra e percussioni. Non è un caso che l’album risulti essere stato prodotto da un nome celebre della musica mondiale, Beck. Ci sono, infatti, arrangiamenti eleganti, suadenti e mai troppo invadenti. “Demolished Thoughts” rappresenta, perciò, la parte più melodica ed intima dei Sonic Youth e ciò può anche fare piacere agli appassionati di questa storica band che, con il tempo, ha saputo anche rinnovarsi e sperimentare qualche soluzione diversa. Chi è amante del rock alternativo, quello lontano dalle mode e da banali sentimentalismi, può tranquillamente apprezzare la musica di Moore. L’appuntamento è, quindi, all’Auditorium, sala Sinopoli, ore 21.

About Redazione

Check Also

Weekend musicale al Teatro Villa Pamphilj con l’orchestra e le variazioni sul Barocco

Musica #Roma #Cultura #EZrome Il Teatro Villa Pamphilj di Roma ospita un weekend musicale con l'Orchestra di Villa Pamphilj e Stefano Scatozza. Sabato, l'orchestra esplora il barocco con strumenti moderni, mentre domenica Scatozza presenta il suo album "Under the Trees". Eventi unici per scoprire nuove sonorità e storie musicali.

Titina Maselli: una grande antologica celebra il centenario nei Musei di Roma

TitinaMaselli #ArteContemporanea #Roma #EZrome Dal 12 dicembre 2024, Roma celebra il centenario di Titina Maselli con una mostra antologica presso i Musei di Villa Torlonia e il MLAC. L'esposizione, curata da esperti, esplora l'intera carriera dell'artista, offrendo un'esperienza accessibile e inclusiva. Aperta fino al 21 aprile 2025, è un'opportunità unica per riscoprire l'opera di Maselli.TitinaMaselli #ArteContemporanea #Roma #EZrome Dal 12 dicembre 2024, Roma celebra il centenario di Titina Maselli con una mostra antologica presso i Musei di Villa Torlonia e il MLAC. L'esposizione, curata da esperti, esplora l'intera carriera dell'artista, offrendo un'esperienza accessibile e inclusiva. Aperta fino al 21 aprile 2025, è un'opportunità unica per riscoprire l'opera di Maselli.