Thurston_Moore

Thurston Moore in concerto

Thurston_MooreQuando si pensa alla musica rock alternativa o, meglio ancora, al noise rock, un nome viene subito alla mente, ed il nome è quello dei Sonic Youth. Co-fondatore e leader è Thurston Moore, chitarrista e cantante statunitense. L’8 dicembre è previsto proprio un suo concerto presso l’Auditorium Parco della Musica.

La cornice può sembrare forse poco adatta alle sonorità dei Sonic Youth, in realtà Moore propone una musica più di atmosfera e “serena”. Dunque, non siamo davanti a sonorità tipiche di album come “Bad Moon Rising” o “Daydream Nation”, che hanno fatto la fortuna di quella band.
L’ultima fatica discografica di Moore è “Demolished Thoughts”, album praticamente acustico con la presenza di strumenti quali arpa, violino, chitarra e percussioni. Non è un caso che l’album risulti essere stato prodotto da un nome celebre della musica mondiale, Beck. Ci sono, infatti, arrangiamenti eleganti, suadenti e mai troppo invadenti. “Demolished Thoughts” rappresenta, perciò, la parte più melodica ed intima dei Sonic Youth e ciò può anche fare piacere agli appassionati di questa storica band che, con il tempo, ha saputo anche rinnovarsi e sperimentare qualche soluzione diversa. Chi è amante del rock alternativo, quello lontano dalle mode e da banali sentimentalismi, può tranquillamente apprezzare la musica di Moore. L’appuntamento è, quindi, all’Auditorium, sala Sinopoli, ore 21.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento