divina commedia 700x350

La Divina Commedia Opera Musical al Teatro Brancaccio

divina commedia 700x350Dal 19 gennaio 2018 al Brancaccio verrà portata in scena la più importante opera della letteratura italiana di tutti tempi: La Divina Commedia.

Mic la Musical International Company ha raccolto una vera e propria sfida quella di dare vita in versione teatrale all’opera di Dante Alighieri. Un lavoro impegnativo dopo il successo del debutto del 2007 che vuole rendere spettacolare l’esplorazione di Dante nei tre mondi, in soli due ore di spettacolo.

Le musiche di questo straordinario musical sono state affidate a Marco Frisina, noto compositore italiano autore delle musiche di film come La Bibbia, Abramo, Callas e Onassis.
La regia è invece affidata ad Andrea Ortis che ha dato vista a questo restyling coraggioso.
Come dice Ortis “Questa è la storia di un uomo ed è la storia di tutti gli uomini”
Un cast eccezionale darà vita a questo spettacolo dove non mancheranno proiezioni di ultima generazione con animazioni 3D e un suggestivo impianto scenografico. Un corpo di ballo acrobatico e gli attori guideranno lo spettacolo nel viaggio del potente genio fiorentino.
La divina Commedia Opera Musical vi aspetta al Teatro Brancaccio in queste date: 19 gennaio, 20 gennaio, 21 gennaio, 23 gennaio, 24 gennaio 2018!

About Redazione

Check Also

Weekend musicale al Teatro Villa Pamphilj con l’orchestra e le variazioni sul Barocco

Musica #Roma #Cultura #EZrome Il Teatro Villa Pamphilj di Roma ospita un weekend musicale con l'Orchestra di Villa Pamphilj e Stefano Scatozza. Sabato, l'orchestra esplora il barocco con strumenti moderni, mentre domenica Scatozza presenta il suo album "Under the Trees". Eventi unici per scoprire nuove sonorità e storie musicali.

Titina Maselli: una grande antologica celebra il centenario nei Musei di Roma

TitinaMaselli #ArteContemporanea #Roma #EZrome Dal 12 dicembre 2024, Roma celebra il centenario di Titina Maselli con una mostra antologica presso i Musei di Villa Torlonia e il MLAC. L'esposizione, curata da esperti, esplora l'intera carriera dell'artista, offrendo un'esperienza accessibile e inclusiva. Aperta fino al 21 aprile 2025, è un'opportunità unica per riscoprire l'opera di Maselli.TitinaMaselli #ArteContemporanea #Roma #EZrome Dal 12 dicembre 2024, Roma celebra il centenario di Titina Maselli con una mostra antologica presso i Musei di Villa Torlonia e il MLAC. L'esposizione, curata da esperti, esplora l'intera carriera dell'artista, offrendo un'esperienza accessibile e inclusiva. Aperta fino al 21 aprile 2025, è un'opportunità unica per riscoprire l'opera di Maselli.

Lascia un commento