Bring Me The Horizon live

Bring Me The Horizon live all’Orion di Ciampino

Bring Me The Horizon liveO li si ama o li si odia. Gli inglesi Bring Me The Horizon hanno da sempre diviso, sia per la loro proposta musicale, che per il modo di proporsi. Il loro deathcore, però, ha conquistato parecchie persone in tutto il mondo ed il risultato sono lunghi tour capaci comunque di riscuotere un certo successo.

Iniziamo subito col dire che prendono il nome da una frase pronunciata del capitano Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp nel fortunato film “Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna”, quando dice appunto: “Now, bring me that horizon”.
“Count Your Blessings”, l’album di debutto, esce nel 2006 e c’è chi li ha subito definiti, senza mezzi termini, degli emo kids che si dilettano a suonare death metal. Troviamo breakdown di stampo metal-core e momenti furiosi che devono molto al classico death metal. Con “Suicide Season” (2008) si nota, invece, un brusco cambio di rotta con sonorità che risultano meno pesanti, qualche accento di elettronica e più spazio alla melodia. La sperimentazione proseguirà pure col successivo “There Is a Hell, Believe Me, I’ve Seen It. There Is a Heaven, Let’s Keep It a Secret” (2010), dove spaziano dal metalcore all’elettronica, il tutto con repentini cambi di ritmo e la produzione è più elaborata e definita.
La band britannica ha pubblicato, nella primavera di quest’anno, il nuovo album dal titolo “Sempiternal”, dove avvertiamo una semplificazione netta del sound ed un ampio utilizzo di elettronica. Adesso è venuto il momento del tour che toccherà anche Roma o, meglio, la vicina Ciampino. I  Bring Me The Horizon (gruppi spalla saranno Pierce the Veil  e Sights and Sounds) suoneranno il il 24 novembre presso l’Orion Live, viale J.F. Kennedy 52.

About Redazione

Check Also

Record di medaglie nell’Atletica: quali fattori dietro allo straordinario successo nei 6 giorni degli Europei a Roma?

La straordinaria preparazione degli atleti italiani ha di certo avuto un ruolo cruciale nel successo …

BabelNova Orchestra presenta Magma a Testaccio Estate

Musica #Cultura #EventiRoma #EZrome Il 19 giugno, a Testaccio Estate, BabelNova Orchestra presenta "Magma", il suo album di esordio, in un concerto gratuito per la Giornata Mondiale del Rifugiato. L'evento, promosso da Refugees Welcome Italia, si inserisce in una serata ricca di attività culturali e sociali, aperta al pubblico di tutte le età.