Lisa Stansfield live

All’Orion di Ciampino, il ritorno di Lisa Stansfield

Lisa Stansfield liveUn grande successo negli anni ’90 e poi un progressivo appannamento della popolarità. Negli ultimi tempi, però, la cantante inglese Lisa Stansfield, sembra stia tornando alla ribalta con nuovi lavori e, soprattutto, con l’attività live.

Il successo, specialmente negli Stati Uniti (con un disco di platino), lo raggiunge subito con l’album di debutto del 1989, intitolato “Affection”. Un aumento di popolarità lo otterrà però coi successivi “Real Love” (1991) e “So Natural” (1993).
La sua proposta, almeno all’inizio della carriera, è incentrata sulla dance music, spostandosi poi sul soul, r’n’b e pop.
Ricordiamo la sua presenza nella fortunata colonna sonora del film “Guardia del corpo” (1992) diretto da Mick Jackson ed interpretato da Kevin Costner e Whitney Houston. Poi segnaliamo la sua apparizione, al fianco di George Michael, in uno dei più grandi concerti rock di tutti i tempi, il Freddie Mercury Tribute, tenutosi il 20 aprile 1992 al Wembley Stadium di Londra.
Nel frattempo ha ottenuto diversi riconoscimenti, quali una nomination ai Grammy Awards ed ha vinto nel 1990 il Billboard Award ed il BRIT Award.
Successivamente la Stansfield ha deciso di puntare di più sul cinema, divenendo attrice in alcuni film. La carriera di cantante, tuttavia, finirà per appannarsi, ma adesso l’artista inglese è pronta a tornare sulle scene con un nuovo album di inediti, “Seven”, che uscirà ai primi del 2014. Ora però è pronta per un tour che toccherà anche la Capitale, precisamente all’Orion Live di Ciampino, il 14 novembre 2013 (inizio ore 22). Tutti i suoi successi e, forse, qualche anticipo del nuovo lavoro discografico.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento