Enrico Montesano

Montesano al Brancaccio, tra ironia ed amarcord

Enrico MontesanoEnrico Montesano torna a con una commedia musicale, che incorpora al proprio interno svariati momenti di comicità. “C'è qualcosa in te…” è in scena, al Teatro Brancaccio, fino al 27 ottobre 2013.

Una commedia musicale, quindi, che, grazie al sostegno della storia originale fra il custode del deposito dei costumi e la giovane e simpatica protagonista, riaccenna di volta in volta il motivo di  qualche bella e famosa canzone del passato.
Nando, interpretato da Montesano, è il custode del deposito dei costumi delle varie commedie musicali, assieme a  parti di scene, attrezzi ed oggetti vari. Costui conosce Dalia, impertinente ragazza d'oggi e fra i due prende piede un rapporto caratterizzato da continui battibecchi e sfide, che li porta addirittura ad indossare dei costumi del deposito, i quali hanno una particolare caratteristica: sono magici e chi li indossa canta, balla e recita alla perfezione. Una storia a tratti malinconica, ma piena di momenti divertenti ed un finale a sorpresa. Inoltre, rivivranno pure alcuni personaggi, brani di monologhi e canzoni delle commedie musicali (ad esempio, “Rugantino alla berlina”, “Simpatica”, “Non so dir ti voglio bene”, “Quant'è buono il bacio con le pere”, “Donna” e “Gente matta”), interpretate dallo stesso Montesano e prodotte e dirette da Pietro Garinei, al quale del resto è dedicata questa commedia musicale.
Per info, visitare il sito del Teatro Brancaccio.

About Redazione

Check Also

La Città Ideale presenta Bar Campioni: un tributo a Agostino Di Bartolomei

#BarCampioni #AgostinoDiBartolomei #EZrome La Città Ideale celebra il trentennale dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei con lo spettacolo "Ago - Capitano Silenzioso" scritto e diretto da Ariele Vincenti. Gli eventi, il 30 maggio e il 6 giugno, si terranno nei bar La Certosa e Marani. Un’occasione gratuita per celebrare un’icona della Roma e vivere il teatro in una moderna agorà.

Una serata con Puccini a Villa Borghese per “Opera Italiana is in the Air”

#Puccini #OperaItaliana #EZrome Mercoledì 22 maggio alle ore 19, Villa Borghese ospiterà il concerto "Opera Italiana is in the Air" diretto dal Maestro Alvise Casellati. L'evento, che celebra l’apertura del 91° CSIO di Roma, vedrà l’esecuzione delle opere più celebri di Giacomo Puccini. Un’iniziativa gratuita che combina musica, storia e cultura in una cornice suggestiva.