Joe Barbieri live

Joe Barbieri a Villa Celimontana Jazz Ferstival

“SmallJoe Barbieri live Talks in Trio” è un progetto che vede Joe Barbieri, Giacomo Pedicini e Antonio Fresa rileggere, nella forma più intima e spoglia, le canzoni del musicista e produttore napoletano.

Barbieri ha all’attivo, al momento, tre album : “In Parole Povere” (2004), “Maison Maravilha” (2009) (al quale ha fatto seguito il live “Maison Maravilha Viva”, registrato nel 2010 durante un concerto sold-out all’Auditorium Parco della Musica di Roma), e “Respiro”, pubblicato in tutto il mondo nella primavera del 2012, oltre a svariate collaborazioni di eccellenza nell’ambito jazz (Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Richard Galliano), world (Omara Portuondo, Jorge Drexler, Kantango) e pop (Chiara Civello, Mario Venuti, Giorgia, Gianmaria Testa).
Barbieri si esibirà mercoledì 21 agosto, alle ore 22.00 (biglietto d’ingresso € 12,00 intero ed € 10,00 ridotto), presso la bella cornice di Villa Celimontana. Siamo alla diciannovesima edizione del fortunato Villa Celimontana Jazz Ferstival, un evento organizzato da Jazz&Image, che nel corso degli anni ha ospitato circa 5.000 musicisti di fama internazionale e si è accreditato come una delle più autorevoli rassegne di musica Jazz d’Europa e può contare oggi su una presenza di quasi 100.000 persone a stagione.
Inoltre, non mancheranno neppure i questo perché, per tutta la durata della rassegna, il pubblico potrà contare su una selezione del catalogo del gruppo editoriale Robin-Biblioteca del Vascello, in una cornice allestita in piena coerenza scenografica con il valore storico e archeologico del luogo.

About Redazione

Check Also

“Trachinie” al Teatro di Documenti: la tragedia di Sofocle

Trachinie #TeatroDiDocumenti #Sofocle #EZrome La tragedia "Trachinie" di Sofocle, diretta da Walter Pagliaro, va in scena al Teatro di Documenti dal 18 al 27 ottobre. La pièce esplora la complessità di Deianira, moglie di Eracle, e il suo drammatico tentativo di riconquistare il marito. Un'opera che invita alla riflessione sulla natura dell'amore e della distruzione.

“Frammenti… e altre storie” di Vincenzo Giubba a Roma

Arte #Mostra #Roma #EZrome La mostra "Frammenti... e altre storie" di Vincenzo Giubba torna a Roma dal 17 ottobre al 3 novembre 2024 presso lo Spazio Mecenate. L'esposizione presenta opere che segnano un ritorno alla pittura per Giubba, con una forte simbologia e ironia. Orari: lun-ven 10-19, sab 10-14:30.