Negura Bunget live

Romaobscura Fest 2013, sul palco October Tide, Negura Bunget e tanti altri

Negura Bunget liveAltro Festival musicale che arriva nella Capitale, ma non si tratta di certo di una proposta commerciale e, diciamo, “solare”. Romaobscura Fest 2013 arriverà domenica 5 maggio 2013, presso il Traffic Club di vian Prenestina, 738.

Ecco i nomi dei gruppi che parteciperanno a questo Festival: October Tide, Negura Bunget, The Foreshadowing, Din Brad, Shores of Null, Vidharr, Apathia e Blind Horizon. Il gruppo di punta della serata sono gli svedesi, October Tide (prima volta a Roma), un progetto solista di Jonas Renkse e, Fredrik Norrman, rispettivamente cantante e chitarrista dei Katatonia, band Doom Metal tra i più popolari del genere.
Poi toccherà ad altro gruppo di culto, i Negura Bunget provenienti dalla Romania, che propongono una sorta di black metal con elementi Folk, Progressive e Dark Ambient. Le sonorità diventeranno, invece, più gothic con l’arrivo sul palco degli italiani, The Foreshadowing, appena di ritorno da un tour assieme a Marduk, Moonspell ed Inquisition. Questi sono i tre gruppi più importanti e conosciuti del prossimo Romaobscura Fest. C’è da aggiungere inoltre che, in collaborazione con Rome Tattoo Expo, avrà luogo un meet&great, presso lo stand Yama tattoo (dalle ore 14 alle 15), con con Fredrik e Mathias Norrman, membri storici dei già citati Katatonia, adesso October Tide, e con Negru di Din Brad e Negura Bunget.
L’inizio del festival è, invece, fissato per le ore 18.30.

About admin

Check Also

Leonardo Bocci sul palco con AO al Teatro degli Audaci

Leonardo Bocci con ‘AO’ porta in scena comicità, ironia pungente e riflessione socialeDal 5 al …

Lascia un commento