Negura Bunget live

Romaobscura Fest 2013, sul palco October Tide, Negura Bunget e tanti altri

Negura Bunget liveAltro Festival musicale che arriva nella Capitale, ma non si tratta di certo di una proposta commerciale e, diciamo, “solare”. Romaobscura Fest 2013 arriverà domenica 5 maggio 2013, presso il Traffic Club di vian Prenestina, 738.

Ecco i nomi dei gruppi che parteciperanno a questo Festival: October Tide, Negura Bunget, The Foreshadowing, Din Brad, Shores of Null, Vidharr, Apathia e Blind Horizon. Il gruppo di punta della serata sono gli svedesi, October Tide (prima volta a Roma), un progetto solista di Jonas Renkse e, Fredrik Norrman, rispettivamente cantante e chitarrista dei Katatonia, band Doom Metal tra i più popolari del genere.
Poi toccherà ad altro gruppo di culto, i Negura Bunget provenienti dalla Romania, che propongono una sorta di black metal con elementi Folk, Progressive e Dark Ambient. Le sonorità diventeranno, invece, più gothic con l’arrivo sul palco degli italiani, The Foreshadowing, appena di ritorno da un tour assieme a Marduk, Moonspell ed Inquisition. Questi sono i tre gruppi più importanti e conosciuti del prossimo Romaobscura Fest. C’è da aggiungere inoltre che, in collaborazione con Rome Tattoo Expo, avrà luogo un meet&great, presso lo stand Yama tattoo (dalle ore 14 alle 15), con con Fredrik e Mathias Norrman, membri storici dei già citati Katatonia, adesso October Tide, e con Negru di Din Brad e Negura Bunget.
L’inizio del festival è, invece, fissato per le ore 18.30.

About Redazione

Check Also

Gli Europei di Atletica Roma 2024 al via con lo ‘School Day’

#Atletica #Europei2024 #SchoolDay #EZrome Gli Europei di Atletica Roma 2024 iniziano il 7 giugno con lo 'School Day', offrendo agli studenti biglietti a 1 euro per le sessioni del primo giorno all'Olimpico. La promozione "Last Call" garantisce un 40% di sconto sui biglietti fino al 30 maggio. Un evento di inclusione si affaccia alla capitale.

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.