Nate Ruess dei Fun.

Sold out il concerto all’Orion di Ciampino dei Fun.

Nate Ruess dei Fun.Un successo mondiale quello dei Fun, band statunitense capitanata da Nate Ruess, ex vocalist dei The Format. Il loro singolo “We Are Young” è svettato subito in testa alle classifiche, oltre ad essere reinterpretato dal cast della serie televisiva americana Glee in una puntata. Un aspetto, questo, che sottolinea il successo del gruppo, il quale si è aggiudicato pure il prestigioso premio per “la canzone dell’anno” ed il titolo di “miglior artista emergente”, nell’ambito dei Grammy 2013.

Fortunato il loro album d’esordio intitolato “Aim and Ignite” ed uscito nell’estate del 2009, tuttavia il grande successo arriva col secondo e, al momento, ultimo album dei Fun., chiamato “Some Nights” (2012). Oltre a “We Are Young”, anche gli altri due singoli ottengono una grande risposta da parte del pubblico: “Carry On” e “Why Am I the One”. Certamente importante per loro è stato l’incontro con Jeff Bhasker, produttore di alcuni album di nomi importanti del pop e del soul mondiale (ad esempio, Alicia Keys e Beyoncé), che si è occupato proprio di “Some Nights”.
Il loro è un pop-rock che guarda molto alla melodia, al motivo che ti rimane subito in mente. I suoni sono curati e la produzione è certamente uno dei punti di forza di “Some Nights”.
La band arriverà in Italia per una serie di date, tra cui quella del 27 aprile 2013 all’Orion di Ciampino (Viale J. F. Kennedy,52), che però risulta già essere sold out. L’inizio è fissato per le ore 21.30.

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Francesco Cavestri il 18 luglio in concerto all’ENTROTERRE Festival

#FrancescoCavestri #EntroterreFestival #Jazz #EZrome Il giovane pianista Francesco Cavestri si esibirà al "ENTROTERRE FESTIVAL" il 18 luglio a Trevignano Romano. Presenterà i suoi ultimi lavori, tra cui "IKI – Bellezza Ispiratrice", accompagnato da un trio d'eccezione. Il concerto includerà brani originali e reinterpretazioni di giganti della musica come John Coltrane e i Radiohead.