Alice_1

Vivi il fantastico mondo di Alice nel paese delle meraviglie!

Alice_1Per vivere magicamente le feste natalizie, il 18 e 19 dicembre fai un salto al Gran di Roma, un fantastico musical su una delle favole più belle di sempre vi attende.
Stiamo parlando di Alice nel paese delle meraviglie, la celebre storia tratta dagli scritti di Lewis Carroll, che appassiona da anni molte generazioni. Il racconto ha vissuto numerose trasposizioni, cinematografiche e teatrali, e oggi viene proposto in veste di musical, un musical molto fortunato che da più di un anno attraversa l’Italia riscuotendo uno strepitoso successo. Finalmente il 18 dicembre approderà anche nella capitale per stupire grandi e piccini con i suoi costumi sfavillanti, le sue scenografie spettacolari e le sue musiche emozionanti; il tutto condito da un pizzico di magia che accompagna le sensazionali scene.

Alice2Il musical è prima di tutto un family show pensato per coinvolgere ed emozionare adulti e bambini, trasportandoli in questa fantastica avventura guidati dalla bambina più curiosa di tutte le favole mai pensate: la dolce e innocente Alice.
La sceneggiatura rispecchia i famosi scritti di Carroll, Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò, ma è impreziosita anche dalla genialità del regista, Christian Ginepro.
Il filo conduttore dello spettacolo non può che rispettare quello pensato originariamente dal grande autore britannico, nel quale i protagonisti oscillano e vivono tra la dimensione reale e quella del sogno. La storia si basa su un’alternarsi di divertimento e paura, dubbi e certezze e infonde allo spettatore queste sensazioni altalenanti per coinvolgerlo ed emozionarlo ancora di più.
I cambi di scena, le luci, i colori, gli effetti visivi di grande impatto, la sfarzosità dei costumi di scena e delle scenografie, le acrobatiche coreografie, contribuiscono nettamente a creare un effetto suggestivo nello spettatore, che non avrà difficoltà nel catapultarsi immediatamente nel fantastico mondo si Alice, anzi.

Dunque, lo spettatore si troverà magicamente nel Regno del paese delle meraviglie dove la Regina di Cuori ha sconfitto la Regina Bianca e sta dettando le sue nuove leggi: ordine, disciplina e razionalità. Ma a sconvolgere i suoi piani, arriva una bella fanciulla che inseguendo un coniglio bianco si è ritrovata proprio in questo regno incantato. E si trova a che fare con il celebre e curioso Cappellaio Matto, un pittoresco Brucaliffo, l’allegro Stregatto e i fantastici Priccio e Sticcio, interpretati tutti da grandi professionalità del mondo dello spettacolo.
Il Mago Antonio Casanova sorprende nelle vesti del Cappellaio Matto; Roberta Faccani ammalia in quelle della Regina di Cuori; Gabriele Foschi diverte in quelle del Bianco Coniglio; e Laura Galigani interpreta magistralmente Alice da grande. Per il ruolo di Alice piccola, si alternano diverse giovani attrici tra cui Angelica Cinquantini, Zoe Nochi e Mariliana Petruzzi.

In questo incantevole regno fatto di trucchi, giochi, fantasie, colori, giardini e di tante altre meraviglie, tutti i personaggi ci insegnano come è bello rimanere bambini e, quindi, a guardare il mondo con semplicità, ironia e serenità.

La favola ideale da vivere alle porte del Natale, dove gli adulti torneranno un po’ bambini e dove i bambini invece capiranno quanto è importante vivere in un mondo all’insegna dei sogni e della spensieratezza.

About Redazione

Check Also

Jazz in the Theatre: l’VIII edizione al Teatro Ivelise

JazzInTheatre #ValeriaRinaldi #RomaEventi #EZrome Il Teatro Ivelise di Roma ospita l'VIII edizione di "Jazz in the Theatre", una rassegna che celebra i duetti storici del jazz. Il primo concerto, "Songs For Three", vede protagonisti Valeria Rinaldi, Fabio Poli ed Emanuele Rizzo. L'evento, parte di una programmazione bimestrale, offre un'esperienza musicale unica.

“Particelle Correlate”: concerto di Alberto Vescovi al Teatro Ivelise di Roma

Musica #Concerto #AlbertoVescovi #EZrome Il 25 ottobre, Alberto Vescovi presenterà a Roma "Particelle correlate", un concerto che unisce il classicismo del pianoforte alla sperimentazione elettronica. L'evento si terrà in Via Capo d’Africa e promette un viaggio sonoro unico. Per info e prenotazioni: 06 89527016.