“VAGO MONDO – LEOPARDI” al Teatro Planet

Da giovedì 11 maggio ore 21 al Planet, Caterina Costantini ci accompagnerà per due settimane in un viaggio attraverso la bellezza dei versi di Giacomo Leopardi.

Con lei Armando De Ceccon e Vincenzo Pellicanò. Un invito a consegnare all'eternità la pienezza della sua poetica e all'immaginazione, fulcro del piacere infinito.

Uno spettacolo teatrale, in forma di reading, “Vago Mondo-Leopardi in versi e in prosa”. Un meditato itinerario drammaturgico che recupera le suggestioni del pensiero leopardiano riguardo all'idea del mondo e del suo “vero” (che per Leopardi significava il reale), e relativamente all'esperienza dell'uomo nel suo quotidiano confrontarsi con la natura, materia incorruttibile ed eterna ma anche circuito di creazione e distruzione.

Lo spettacolo coniuga frammenti delle prose di Leopardi al recupero dei suoi versi più celebri, inscrivendoli in una partitura recitativa di forte suggestione, per avvicinare gli spettatori alla sorprendente attualità delle concezioni e dei giudizi del poeta sulla dinamica delle leggi che governano la terra e i suoi processi naturali, oltre che sulla scienza e sulla morale degli esseri umani.

‘Io sono quella che tu fuggi‘. Giacomo Leopardi. (Dialogo della Natura e di un Islandese)

Teatro Planet

CATERINA COSTANTINI
Armando De Ceccon e Vincenzo Pellicanò
in

VAGO MONDO
Reading di testi di Giacomo Leopardi

A cura di Caterina Costantini

Musiche di Eugenio Tassitano

Assistente di compagnia Manuela Barzagli

Dall'11 al 14 maggio e dal 18 al 21 maggio 2023

 

Info:

Teatro Planet
Via Crema 14 – Roma

Orari
Da giovedì a sabato: ore 21 – domenica ore 18:00

Prezzo biglietto:
€ 15 (comprensivo di tessera €3)

Info e prenotazioni: 339 5223492

Ufficio stampa
Andrea Cavazzini

 

 

 

Fonte: Andrea Cavazzini

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.