‘Na cosa semplice in scena al teatro Albertino di Roma

Cosa succede quando cinque si trovano a condividere 48 ore per realizzare un corto teatrale sull'amore? Dal 12 al 14 maggio, al Albertino di Roma, la compagnia de I SognAttori porta in scena la commedia musicale inedita ‘Na cosa semplice che mette al centro i sentimenti e i diversi modi di viverli e concepirli.

Cinque donne, cinque storie, cinque diversi modi di vivere i sentimenti.

48 ore per realizzare un corto teatrale, 48 ore per conoscersi, 48 ore per mettere in discussione la propria visione dell'amore.

Sono gli ingredienti della commedia musicale inedita ‘Na cosa semplice, nata da un laboratorio del Gruppo Teatrale de' I SognAttori e scritta da Martina Ferrazzano e Raffaele Fracchiolla, in scena dal 12 al 14 maggio presso il Teatro Albertino di Roma.

Il cast è tutto al femminile. Protagoniste della commedia sono infatti Nina (interpretata da Marianna Ferrazzano), Betta (Giorgia Fanari), Ludovica (Viola Centi), Greta (Dominique De Gerolamo) ed Emma (Martina Ferrazzano). Cinque professioniste del mondo dello spettacolo teatro che si ritrovano a trascorrere due giorni insieme per poter partecipare a “Corto 48”, un concorso che richiede di realizzare un corto teatrale in sole 48 ore, partendo da un tema assegnato: l'amore, in questo caso.

Ma non tutto fila liscio come sperato e individuare l'idea da mettere in scena sarà più difficile del previsto. La squadra dovrà non solo lottare contro il tempo che scorre inesorabile per riuscire a consegnare il corto, ma anche trovare il coraggio di mettere a nudo i propri sentimenti, di far cadere le maschere, di chiedere aiuto.

L'amore sarà dunque inevitabilmente al centro di questa divertente e commovente commedia, accompagnata dalle musiche dei più celebri musical, con arrangiamenti di Claudio Trionfetti e testi inediti.

Per la regia di Martina Ferrazzano, Marianna Ferrazzano e Raffaele Fracchiolla e con le scenografie di Marianna Ferrazzano e Raffaele Fracchiolla, ‘Na cosa semplice è frutto di un laboratorio teatrale realizzato all'interno del Gruppo Teatrale de' “I SognAttori”.

Nato nel 2011 a Roma per avvicinare i ragazzi del quartiere Colli Albani ai linguaggi del teatro, il Gruppo Teatrale de' I SognAttori ad oggi ha portato in scena otto spettacoli: Grease (musical), Hercules (musical), Il mio Grosso Grasso Matrimonio Greco (musical), Bar da Mù (musical con testo inedito), Il Ciclone (musical), Spoiler! L'assassino è il maggiordomo (spettacolo interattivo), Figli di Giuda (musical con testi, musiche e canzoni inediti), La Macchina dei Sogni (musical con testi, musiche e canzoni inediti).

Il ricavato dello spettacolo sarà interamente devoluto in beneficenza per le attività della parrocchia di San Giuda Taddeo di Roma.

********

‘Na cosa semplice
da un laboratorio teatrale del Gruppo Teatrale de' I SognAttori

Testo: Martina Ferrazzano e Raffaele Fracchiolla
Regia: Martina Ferrazzano, Marianna Ferrazzano, Raffaele Fracchiolla
Interpreti (in ordine di apparizione): Marianna Ferrazzano, Giorgia Fanari, Viola Centi, Dominique De Gerolamo, Martina Ferrazzano
Arrangiamenti musicali: Claudio Trionfetti
Scenografie: Marianna Ferrazzano e Raffaele Fracchiolla
Organizzazione: Carmela Cuozzo

 

Date e orari
Teatro Albertino – Via Amedeo Crivellucci 3A – Metro A Colli Albani

Venerdì 12 – Sabato 13 maggio ore 20.45
Domenica 14 maggio ore 17.45

Per maggiori informazioni
Giorgia Fanari

 

 

 

Fonte: Gruppo Teatrale i Sognattori

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Zoomarine presenta Zoorassico e le novità per il 2024

#Zoomarine2024 #AvventuraPreistorica #FamigliaDivertimento #EZrome Zoomarine annuncia l'apertura di Zoorassico, una nuova area tematica che promette un'avventura preistorica indimenticabile per grandi e piccini. Dal 25 aprile, il parco offrirà anche nuove aree acquatiche e spettacoli, confermando il suo impegno nel combinare educazione, divertimento e relax

Opera for Peace Academy: un futuro per i talenti lirici

#OperaForPeace #TalentoLirico #CulturaGlobale #EZrome Opera for Peace Academy inaugura la sua terza edizione a Roma, dimostrando come la lirica possa essere un ponte tra culture e un mezzo per promuovere la pace e la giustizia sociale. Con il sostegno di istituzioni di fama mondiale, l'academy si impegna a formare artisti-cittadini pronti a ispirare il mondo

Lascia un commento