Dante Alighieri al Teatro Ivelise

La primavera dello storico Ivelise fiorisce con “Dante Alighieri in versi e in rime, poesia e musica” Domenica 14 maggio ore 19.00

Il nuovo appuntamento presentato da Vox In Arte e dal suo direttore artistico Michele Martuscello, sul palco del Ivelise è un concerto in cui vengono rappresentate le opere di Dante Alighieri in versione musicata.
L'evento poetico e canoro, unico nel suo genere, prenderà vita, domenica 14 maggio grazie al soprano Michela Marconi, accompagnata al pianoforte dal talentuoso Matteo Pomposelli, alla voce recitante di Henos Palmisano (direttore del Centro studi UILT Lazio) e ad uno dei maggiori “dantisti” contemporanei, il Professor Rino Caputo.
I Brani musicali, risultato di un'accurata ricerca della Marconi, ripropongono opere del XIX E XX secolo di autori tra cui: Rossini, Puccini, Ponchielli, Castelnuovo-Tedesco. L'eminente Professore con i suoi interventi, commenti dei versi e dei canti, approfondirà i contenuti dell'incontro.

CON
Professor Rino Caputo
Michela Marconi Soprano
Pianoforte Matteo Pomposelli
Voce recitante Henos Palmisano

 

(Belinda Romiti Ufficio Stampa)
Per informazioni:
tel: 06 8952 7016 

 

 

 

 

Fonte: Belinda Romiti

About EZrome

Check Also

Record di medaglie nell’Atletica: quali fattori dietro allo straordinario successo nei 6 giorni degli Europei a Roma?

La straordinaria preparazione degli atleti italiani ha di certo avuto un ruolo cruciale nel successo …

BabelNova Orchestra presenta Magma a Testaccio Estate

Musica #Cultura #EventiRoma #EZrome Il 19 giugno, a Testaccio Estate, BabelNova Orchestra presenta "Magma", il suo album di esordio, in un concerto gratuito per la Giornata Mondiale del Rifugiato. L'evento, promosso da Refugees Welcome Italia, si inserisce in una serata ricca di attività culturali e sociali, aperta al pubblico di tutte le età.

Lascia un commento