Mandala Dance Company a Corpo Mobile Festival di Roma

La compagnia internazionale Mandala Dance Company presenta Crossover al Corpo Mobile Festival di Roma. 26 marzo – Teatrocittà (Roma)

La danza internazionale arriva nella Capitale, il 26 marzo alle ore 18:30, Mandala Dance Company che sarà in scena al Teatrocittà di Roma, ospite di Corpo Mobile, Festival di performance e danza contemporanea, con la direzione artistica di Davide Romeo.

Dopo una lunga tournée tra Europa e Stati Uniti, la compagnia internazionale di danza diretta da Paola Sorressa, presenterà a Roma Crossover, spettacolo che indaga la natura umana attraverso l'incontro di energie e corpi, come metafore di popoli e culture. Ciascuno vive seguendo le proprie regole apparentemente immutabili che per bisogno di autoaffermazione vorrebbe imporre agli altri, ma l'incontro con quelle altrui provoca situazioni di pressione. L'opportunità che ne deriva, se accolta, porta a comportamenti adattivi, di condivisione e ascolto per una serena convivenza nell'accettazione delle diversità/unicità viste come risorse da tutelare.

Per info e prenotazioni scrivere a “Corpo Mobile”

Crossover
MANDALA DANCE COMPANY

Concept, Coreografia e Regia: Paola Sorressa
Danzatori: Lucrezia Mele, Alessia Stocchi, Sara Zanetti
Disegno Luci: Lucien Bruchon
Musiche: Alva Noto, Dictaphone, Global Communication, Kangding Ray, Recondite, Ryoji Ikeda
Durata: 50 minuti
Produzione sostenuta da: MIC, MIBAC [Progetto Speciale HUMUS#DanceInActions], Comune di Ladispoli, RP Consulting, European Choreographic Organization
Tournée USA 2019: Istituto Italiano di di Chicago e Fondazione Ruth Page Center for The Arts_Chicago.
Residenza: Spazio Performativo Agorà, Greco – Roma
Residenza Artistico Culturale 2021/24: Comune di CERVETERI [Città della Cultura Regione Lazio 2020/21, Finalista Capitale della Cultura 2022]; Comune di LADISPOLI (RM) Centro D'Arte e Cultura e Cine/Teatro Frontera/Massimo Freccia.

 

Ufficio Stampa
Edoardo Borzi | Theatron 2.0

 

 

 

fonte: Ufficio Stampa Theatron 2.0

About EZrome

Check Also

“Il granello. Crocevia di un neo”: cortometraggio sulla prevenzione del melanoma

#cortometraggio #melanoma #prevenzione #EZrome "Il granello. Crocevia di un neo", diretto da Frida Bruno, è un cortometraggio che sensibilizza sulla prevenzione del melanoma. La proiezione, seguita da un dibattito con esperti, avrà luogo martedì 4 giugno 2024 alle ore 19:00 presso il Multisala Barberini di Roma. Ingresso libero con prenotazione consigliata.

La Pride Croisette alle Terme di Caracalla: Roma abbraccia la diversità

#RomaPride #Inclusivity #LaPrideCroisette #EZrome Dal 1 al 15 giugno 2024, le Terme di Caracalla ospiteranno La Pride Croisette, un evento che celebra la diversità con spettacoli, concerti e attività culturali. Il 15 giugno, Rock Me Pride - Pop Art Edition animerà l’Ippodromo delle Capannelle con la straordinaria partecipazione di Annalisa. Ingressi gratuiti e eventi per tutte le età.

Lascia un commento