“SAVOIR-FAIRE” in scena al Centro Culturale Artemia

In scena l'ultimo spettacolo teatrale della VII° edizione della Rassegna “IL SIPARIO DELLE – 2023” del CENTRO CULTURALE ARTEMIA. Una rassegna dove si celebra “l'universo femminile” attraverso il e non solo!

X° Stagione Teatrale 2022-2023
CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Direttrice Artistica: Maria Paola Canepa

 

venerdì 24 e sabato 25 marzo 2023
SAVOIR-FAIRE
di Sophia Angelozzi e Ilaria Arcangeli
Sophia Angelozzi, Ilaria Arcangeli, Francesco Buonfiglio e Damiano Lepri

 

Prosegue con grandissimo successo la VII edizione de “Il Sipario delle Donne” organizzato dal Centro Culturale Artemia, polo creativo romano da sempre attento alla promozione di forme espressive e creative, nel segno dell'artisticità, e qualità. La rassegna si svolge nello stesso Centro Culturale Artemia, dal 3 al 31 marzo 2023, e si articola in un percorso di 4 spettacoli teatrali, una mostra personale pittorica ed un concerto live acustico con interventi comico-teatrali.

Nella platea della sala Teatro di Artemia sono risuonati fortissimi gli applausi per i primi tre spettacoli in scena: “L'Altra”, “Number One” e “SETA”. La rassegna prosegue questo venerdì 24 e sabato 25 marzo alle ore 21 con l'ultimo spettacolo teatrale “SAVOIR-FAIRE” di Sophia Angelozzi e Ilaria Arcangeli con Sophia Angelozzi, Ilaria Arcangeli, Francesco Buonfiglio e Damiano Lepri

“Savoir-faire ‹savu̯àar fèer› locuz. Fr. (propr. «il saper fare»), usata in ital. Come s. M. – abilità, mista a tatto e furberia, che permette di condurre a buon fine ciò che si è cominciato e di comportarsi nel modo più adeguato nelle varie circostanze: mancare di s.-f.; nella vita è indispensabile un po' di s.-f.; con il suos.-f. Ottiene sempre ciò che vuole.”
Metti un salotto, due coppie, quattro genitori, qualche tazzina di caffè e chiacchiere di quartiere.
Aggiungi un inconveniente da risolvere, falsi sorrisi, un pizzico di tensione, una bella spolverata di ipocrisia ed otterrai la ricetta perfetta per una bomba ad orologeria.

La MOSTRA
Prima e dopo ogni spettacolo, il pubblico potrà ammirare nella “Sala Lydia Biondi” del Centro Culturale Artemia, la mostra pittorica personale della pittrice romana Paola Alviano Glaviano, che è stata selezionata per accompagnare tutta la rassegna (dal 1 al 31 marzo).

Circa la Rassegna “IL SIPARIO DELLE DONNE – 2023”
Questa manifestazione ha come obiettivo, di celebrare l'universo femminile proprio nel mese della “Festa della Donna” quindi la direzione artistica di Artemia ha voluto rivisitare questa celebrazione internazionale (a volte banalizzata), presentando non solo 4 spettacoli teatrali di generi diversi (che riguardano tematiche femminili o che sono stati realizzati da donne) ma anche una mostra pittorica ed una serata/aperitivo con un concerto live acustico che si alternerà a interventi comici che ci faranno sorridere mentre si racconta l'universo femminile.

Il programma della Rassegna “IL SIPARIO DELLE DONNE – 2023”
Gli spettacoli de “IL SIPARIO DELLE DONNE – 2023” saranno in scena durante un calendario che si snoderà tra tutti i weekend di marzo. La Rassegna vedrà come protagonisti gli spettacoli: “Laltra” di Franca De Angelis, con Anna Cianca e con la regia di Christian Angeli (dal 3 al 5 marzo); a seguire“Number One” di Giuseppe Grisafi, con Francesca La Scala e con la regia di Paolo Orlandelli (dal 10 al 12 marzo); a seguire il terzo appuntamento sarà invece “Seta” diretto da Nino Sileci, con Valeria De Angelis e Silvia Ponzo (dal 17 al 19 marzo); infine “Savoir-Faire” di Sophia Angelozzi e Ilaria Arcangeli, con Sophia Angelozzi, Ilaria Arcangeli, Francesco Buonfiglio e Damiano Lepri (24 e 25 marzo); “Donne sull'orlo di una crisi da pausa – Aperitivo Comico/Musicale” con il duo acustico Borozan-Baldi e Gisella Cesari e Silvia Ponzo (31 marzo).

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (anche via SMS e/o WhatsApp): 3341598407

Tessera associativa 2023 (nuovi soci): € 3
Ingresso Spettacoli Teatrali: € 12
Ingresso Mostra Pittorica: GRATUITO
Ingresso Aperitivo Comico/Musicale: GRATUITO

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Direzione artistica: Maria Paola Canepa

Ufficio stampa: Andrea Alessio Cavarretta 

Media Partner: KIROLANDIA

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 – Roma

 

 

Fonte: Andrea Alessio Cavarretta

About EZrome

Check Also

“Fragile Ecosystem”: un dialogo tra arte e natura al Museo Orto Botanico di Roma

#FragileEcosystem #GiuliaPompilj #ArteAmbientale #EZrome "Fragile Ecosystem" di Giulia Pompilj, al Museo Orto Botanico di Roma, è un'esplorazione artistica dell'equilibrio precario degli ecosistemi. Tessuti e soundscape si fondono in un'installazione che riflette sulla resilienza della natura di fronte alle avversità, invitando a una profonda riflessione sull'ambiente.

Vista Mare: la personale di Elvira Salonia a Roma

#VistaMare #ElviraSalonia #ArteContemporanea #EZrome "Vista Mare" di Elvira Salonia invita a un viaggio emozionale nel cuore del mare, attraverso opere che esplorano la sua essenza e il suo impatto sull'anima umana, in una mostra che promette di lasciare un segno indelebile nel panorama artistico romano.

Lascia un commento