NON ANDARTENE DOCILE all’Altrove Teatro Studio-Roma

Debutta in prima assoluta dal 3 al 12 marzo all'Altrove Studio, NON ANDARTENE DOCILE, il nuovo spettacolo scritto da Andrea Giovalè e diretto dallo stesso Giovalè con Michele Eburnea, Sara Mafodda, Mersila Sokoli.

E se la perdita non fosse una strada a senso unico? Cosa rimane di una relazione, due settimane dopo la sua fine? E due anni dopo?

Ale, Bene e Fede cercano a tentoni le risposte nello spazio caotico e scomodo di una casa frammentata, mentre le loro storie, passate, future o immaginarie, tornano a bussare alla porta. Non hanno strumenti per affrontarle, solo un mucchio di scatole con dentro i loro compromessi, le contraddizioni e le fragilità che conoscono, o non conoscono ancora, gli uni degli altri.
Ripercorrendo frammenti di passato, setacciando ipotesi di futuro, non rinunciano al progetto di ricomporre qualcosa che si è rotto, o di cancellare del tutto i segni della rottura. Chissà se ne usciranno tutti interi.

Non andartene docile è un percorso di ricerca ed esplorazione attorno, ma soprattutto oltre, il tema del distacco e del limite.
Dopo il dolore della crescita in una società noncurante, questo spettacolo affronta un momento più specifico della vita: il contatto con la perdita e con l'assenza.
Che si rivolgano al passato o al futuro, i protagonisti lo fanno con uno sguardo fratturato, parziale, soggettivo, ferito. La scena, quindi, restituisce loro una visione non lineare, incompleta, ma non per questo meno vera.
Cosa accade a una persona quando ce ne separiamo? E andare avanti, qualunque cosa significhi, è davvero l'unica risposta?
Domande che fanno da fondamenta dinamiche a uno spettacolo che, di riflesso, sperimenta con i linguaggi – drammatico, grottesco, onirico, commovente – per plasmarli fino a trovare qualcosa di nuovo. Allo stesso modo, i personaggi dovranno piegare la realtà che conoscono, le regole che la società ha insegnato loro, per giungere alle risposte che, forse, li attendono alla fine del viaggio, anzi, un poco oltre.

 

NON ANDARTENE DOCILE
Di Andrea Giovalè

Con Michele Eburnea/ Lorenzo Fochesato, Sara Mafodda, Mersila Sokoli

Regia Michele Eburnea, Sara Mafodda, Mersila Sokoli, Andrea Giovalè

Dal 3 al 12 marzo
(dal venerdì a domenica)
 

INFO
Dal venerdì al sabato ore 20
Domenica ore 17

ALTROVE TEATRO STUDIO
Via Giorgio Scalìa, 53
MP 351 8700413

Ufficio Stampa
Maresa Palmacci

 

 

Fonte: Maresa Palmacci

About EZrome

Check Also

Animae Lux: Viaggio nell’Anima dell’Arte Contemporanea

#AnimaeLux #ArteContemporanea #ArteBorgoGallery #EZrome "Animae Lux", dal 2 al 21 marzo all'Arte Borgo Gallery di Roma, è una tripersonale che esplora le dimensioni dell'animo umano attraverso l'arte di Jana Kreft, Desart 2 e Klára Sedlo. Un incontro tra materiali innovativi e introspezione, aperto al pubblico.

Panini Tour 2024 anima il cuore di Roma

#PaniniTour2024 #Fumetti #Divertimento #EZrome Il 24 e 25 febbraio, Piazza San Giovanni in Laterano ospita il Panini Tour 2024, un fine settimana di giochi, scambi e scoperte nel mondo dei fumetti e delle figurine, con laboratori, ospiti speciali e regali per tutti i partecipanti.

Lascia un commento