“Nessun dorma – invito all’Opera” quattro serate evento

“NESSUN DORMA” INVITO ALL'OPERA VERONICA PIVETTI PROTAGONISTA DI QUATTRO SERATE EVENTO PER CELEBRARE LE OPERE ITALIANE PIÙ AMATE 

27 FEBBRAIO – 20 MARZO
ROMA, PARIOLI
Ospiti d'eccezione
CECILIA GASDIA, FRANCESCO MICHELI, LEO NUCCI, FABIO ARMILIATO

Celebrare la grande Opera e il genio italiano. Questo è il progetto “Nessun Dorma – invito all'opera”, fortemente voluto da Maite Bulgari e prodotto da Garbo Produzioni, attraverso un racconto teatrale brillante e accessibile a tutti, non solo agli amanti del genere.

A partire da lunedì 27 febbraio, presso il Teatro Parioli, per quattro lunedì consecutivi, Veronica Pivetti ci porterà alla scoperta della vita e delle opere dei grandi compositori italiani. Intrecciando vicende reali e trame fantasiose, scopriremo i segreti de Il barbiere di Siviglia, l'incantevole favola di L'elisir d'amore, le passioni di Rigoletto e le novità narrative de La Bohème.

Il pubblico avrà l'occasione di ascoltare e cantare le arie più famose, eseguite dal vivo dai giovani artisti di Fabbrica, Young Artist Program del Teatro dell'Opera di Roma. Sul palco,si alterneranno ospiti prestigiosi, diversi per ciascuna serata: apre il ciclo di incontri Cecilia Gasdia, tra le più affermate cantanti liriche italiane e sovrintendente della Fondazione Arena di Verona; seguono il direttore artistico del Festival Donizetti Opera di Bergamo Francesco Micheli, il celebre baritono Leo Nucci e l'acclamato tenore Fabio Armiliato.

Attraverso il racconto teatrale, si ripercorreranno così le gioie e dei dolori di personaggi immortali che ancora oggi, dopo oltre 400 anni, hanno il potere di incantare gli spettatori.

“Nessun Dorma – invito all'opera” è un progetto prodotto da Garbo Produzioni, in collaborazione con il Teatro Parioli e i giovani artisti di Fabbrica, Young Artist Program del Teatro dell'Opera di Roma.

Calendario delle serate e degli ospiti:
27/02 – Rossini, “Il barbiere di Siviglia”. Ospite Cecilia Gasdia
06/03 – Donizetti, “L'elisir d'amore”. Ospite Francesco Micheli
13/03 – Verdi, “Rigoletto”. Ospite Leo Nucci
20/03 – Puccini, “La bohème”. Ospite Fabio Armiliato
“NESSUN DORMA – INVITO ALL'OPERA”

Teatro Parioli, via Giosuè Borsi 20, Roma
Ogni lunedì dal 27 febbraio al 20 marzo, ore 20.30.
Prezzi € 10.00 – Abbonamento a tutti e quattro gli incontri € 30.00.
Biglietti disponibili sul circuito Vivaticket e presso la biglietteria del teatro.

 

 

Fonte: Comunicazione “Garbo Produzioni”: Daniele Mignardi Promopressagency

 

 

About EZrome

Check Also

ÀMOR: la mostra collettiva che celebra l’amore e Roma

#mostra #arte #cultura #EZrome "ÀMOR" inaugura il 22 marzo a Roma, presso la Medina Art Gallery. Curata da Nicoletta Rossotti, la mostra collettiva esplora l'amore attraverso l'arte contemporanea, offrendo un dialogo tra culture e civiltà.

Premio ADUIM: un ponte tra musica e accademia al Teatro Palladium

#PremioADUIM #MusicaClassica #Cultura #EZrome Al Teatro Palladium, la prima edizione del Premio ADUIM celebra l'incontro tra musica e accademia, premiando "La Senna festeggiante" di Vivaldi, esempio eccellente di sinergia tra ricerca musicologica e prassi esecutiva.

Lascia un commento