Bernardo Casertano in Dino tratto da “Il Re del Plagio”

Venerdì 24 febbraio 2023 a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma) per YOU two. The YOUng City Rassegna multidisciplinare Direzione artistica di Tiziana Lucattini 
Bernardo Casertano In scena con Dino Monologo liberamente tratto da “Il Re del Plagio”

di Jan Fabre
Scritto, diretto ed interpretato da Bernardo Casertano

Prosegue a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma) la rassegna multidisciplinare YOU two. The YOUng City : venerdì 24 febbraio alle ore 21.00 Bernardo Casertano porta in scena Dino”, monologo liberamente tratto da “Il Re del Plagio”di Jan Fabre.
“Cos'è perfetto? Cosa non lo è? E chi lo decide?”, è la danza di un essere lontano da ogni cliché sugli angeli, il difetto è il suo abito informale per eccellenza che, tuttavia, indossa alla perfezione, è una creatura sterile che incarna l'origine di ogni prima volta e ha il carattere della potenzialità. Dino vuole essere un uomo e tutto ciò che ne comporta: irrazionalità, stupidità. Vuole un corpo che abbia vita, che sia colpevole. Di cosa? Di tutto. Vuole fallire come solo gli uomini riescono, essere il prolungamento e l'estensione di ogni loro difetto, il fallimento in potenza umana. Generato da un cordone ombelicale divino, un insolito angelo si partorisce in un uomo che ha scelto. E così adesso è un uomo, non più sterile, ma nudo nella sua condizione umana primordiale, quella cieca e sorda. Che fare? Tornare indietro? Non è più possibile. Una sensibilità tattile di perdita e un interrogativo irrisolto: da che parte stare? Qual è l'istinto primo di ogni creatura sola e appena nata? Chiedere aiuto.
Non c'è soluzione. La vita, come una prima teatrale senza prove, ci trova sempre impreparati. Ogni giustificazione ci umilia, non abbiamo scusanti. Siamo tanti cappotti abbottonati in corsa.

I biglietti per la rassegna hanno un costo di 10 euro. Acquisto esclusivamente on-line sul sito del teatro o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 previa disponibilità dei posti.

Per la rassegna YOU two. TheYOUng City
Dino
Monologo liberamente tratto da “Il Re del Plagio” di Jan Fabre
Scritto, diretto ed interpretato da Bernardo Casertano
Luci e fonica: Chiara Saiella

Venerdì 24 febbraio 2023 alle ore 21.00
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Costo: 10 euro
Info e prenotazioni: Acquisto esclusivamente on-line  o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 previa disponibilità dei posti.

Ufficio Stampa
Graziella Travaglini

 

fonte Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

Vanessa Scalera brilla in “La Sorella Migliore” a Roma

#LaSorellaMigliore #Teatro #Cultura #EZrome "La Sorella Migliore", con Vanessa Scalera, offre a Roma un viaggio emotivo nel teatro. Un dramma familiare che esplora sentimenti profondi, colpe e redenzioni, promettendo un'esperienza unica.

“Madre, Figlia e Spirito”: trinità femminile in scena

#MadreFigliaSpirito #Teatro #Cultura #EZrome "Madre, Figlia e Spirito" al Teatro Di Documenti di Roma, un viaggio attraverso tre archetipi femminili che esplorano il dialogo tra umano e divino, tra ombra e luce, guidato dalla visione di Ortensia Sayre Macioci.

Lascia un commento